Se hai un Macbook, è giusto che tu venga messo al corrente di questo annuncio che arriva direttamente da Apple e che riguarda alcune versioni.
Nel mondo dei computer è fuori discussione che i Macbook ed in generale i prodotti Apple abbiano un peso specifico davvero enorme. Tantissime persone scelgono questi dispositivi per la loro vita di tutti i giorni. Pur essendo dei prodotti tutt’altro che economici, sono la miglior soluzione soprattutto per coloro i quali devono chiedere al proprio personal computer delle prestazioni di alto profilo e ad alta intensità. I dati sulle vendite, d’altronde, dimostrano una crescita costante.
La grande dote di Apple, sia per quel che riguarda i computer che per quel che concerne gli smartphone, è quella di dare almeno l’impressione di essere sempre un passo avanti, sia in termini di prestazione che per quel che riguarda la qualità delle funzioni che garantisce. Un esempio, per quel che riguarda i Mac, è sicuramente quella relativa alla impressionante durata delle sue batterie, con questo elemento che nessun altro marchio è riuscito a replicare in prodotti appartenenti alla stessa fascia. Ora da parte di Apple arriva un annuncio importante proprio relativo a questi dispositivi.
Annuncio di Apple su Mac: ecco quali versioni riguarda
La prima cosa da dire a riguarda è che l’annuncio in questione pubblicato da Apple riguarda nove modelli dei computer in questione messi in commercio nel periodo che va dal 2015 al 2018. La società perfettamente simboleggiata dalla mela mangiata, infatti, ha dichiarato obsoleti nove modelli di Mac e tra questi compaiono prodotti che hanno fatto la storia da questo punto di vista, come MacBook Air da 13 pollici di inizio 2015, MacBook Pro da 13 e 15 pollici del 2016 ed iMac da 21,5 e 27 pollici di fine 2015.
Nel momento in cui questo marchio sancisce che un prodotto è obsoleto, ciò vuol dire che non fornirà più parti di ricambio o servizi di riparazione per i modelli coinvolti in questo discorso. Dal loro punto di vista, un prodotto diventa obsoleto nel momento in cui non viene più distribuito e prodotto per un periodo pari o superiore a 7 anni. Questo vuol dire che i prodotti prima citati non potranno essere più riparati da Apple o da centri autorizzati. L’unica eccezione riguarda le batterie, che potranno essere sostituite fino a 10 anni dalla fine della distribuzione.
Apple, alcuni Mac diventano vintage
Ma non è tutto. Apple ha ufficializzato che sono diventati “vintage” (vale a dire prossimi a diventare obsoleti) il MacBook Air Retina del 2018 e due versioni del MacBook Pro del 2017-2018. Chi dispone di questi modelli si affretti a ripararli. In conclusione, ecco cosa sapere sul nuovo Macbook Pro M3.