WhatsApp: attenzione a chi vorrebbe leggere le tue chat! Con questo semplice, ma efficace trucchetto ti metti al riparo da occhi indiscreti.
WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea super utilizzata. Ogni giorno milioni di utenti si connettono all’app per fare chiamate, scambiare messaggi, video, foto, audio, contatti e file con amici, colleghi e parenti.
Questo strumento infatti non è utile solo nel tempo libero, ma anche al lavoro. Si tratta infatti di un sistema trasversale che ha notevolmente semplificato il nostro modo di comunicare con gli altri.
Attenzione, però, perché anche su WhatsApp non è difficile finire al centro del mirino di qualche pettegolo o malintenzionato. In ufficio, a casa o sull’autobus potrebbe esserci qualcuno pronto a spiare le tue conversazioni. Se quindi vuoi metterti al riparo da occhi indiscreti prova subito questo trucco.
WhatsApp, metti al riparo le tue chat da occhi indiscreti: il trucco infallibile
Se hai il sospetto che qualcuno in ufficio o a casa stia spiando le tue conversazioni su WhatsApp, corri subito ai ripari! Tutto quello che devi fare è mettere in pratica questo semplice trucchetto e non dovrai più preoccuparti di nulla. Non perdiamo quindi altro tempo e vediamo come procedere passo passo.
Molto spesso il problema è che WhatsApp propone sullo schermo dello smartphone un’anteprima del messaggio ricevuto. Quindi non è raro che qualche furbetto si precipiti a leggerne il contenuto. Tale inconveniente si può facilmente evitare in questo modo. Se hai un dispositivo iOS, apri le Impostazioni del telefono, cerca la voce Notifiche e scorri fino a trovare WhatsApp nell’elenco delle app.
A questo punto, nella sezione Opzioni, vai su Mostra anteprime e clicca su Mai oppure Quando sbloccato. Così facendo, le anteprime delle chat non saranno più visibili sullo schermo del telefono o, nel secondo caso, si potranno vedere solo quando il dispositivo è sbloccato.
Se hai un sistema operativo Android, apri le Impostazioni, vai sulla voce App e notifiche (o solo Notifiche a seconda del modello), trova WhatsApp nell’elenco delle app ed entra nella sezione Notifiche. Disabilita quindi la voce Notifiche sensibili o Anteprima notifiche, sempre a seconda dello smartphone che possiedi, ed anche in questo caso le anteprime dei messaggi non saranno più visibili.
In alternativa, si può bloccare WhatsApp, andando sulle impostazioni dell’applicazione nella sezione Privacy e regolare la velocità con cui si vuole che l’app si blocchi. Trascorso questo lasso di tempo l’applicazione risulterà bloccata e vi si potrà accedere solo con la password. Si ricorda che le conversazioni possono essere bloccate anche singolarmente. Non dimenticarti infine di bloccare sempre il telefono, soprattutto quando lo lasci incustodito. Così non correrai il rischio di essere ‘spiato’ da amici e colleghi.