C’è un trucco WhatsApp che ci permetterà di non infilarci a capofitto in situazioni davvero molto imbarazzanti.
WhatsApp ha numeri da capogiro, a partire dagli oltre 2 miliardi di utenti mensili che usano l’app acquisita da Meta nel 2014 per scambiarsi ogni genere di informazioni. Non mancano gli utenti per i quali le chat di WhatsApp sono diventate un insostituibile strumento di lavoro.
Si capisce bene perciò l’importanza che questa piattaforma di messaggistica istantanea ha assunto nelle vite di moltissime persone. Allo stesso tempo, navigare con sicurezza nel mare magnum delle millemila conversazioni e notifiche di WhatsApp a volte – più spesso di quanto si pensi – è un’impresa improba.
Capita allora, eccome se capita, di perdersi per strada qualche informazione importante. Insomma, trovarsi in qualche situazione imbarazzante è piuttosto facile. Tenere tutto sotto controllo non è semplice. Provvidenzialmente esiste un trucco WhatsApp in grado di evitarci imbarazzi per qualche messaggio “saltato”.
Per aiutare gli utenti a non perdersi nel vortice delle informazioni, da tempo WhatsApp ha introdotto la funzione Preferiti. Questa funzione consente agli utenti di contrassegnare un elemento (che si tratti di un messaggio, di una chiamata, o ancora un canale, una chat e via dicendo) come preferito.
In sostanza, l’elemento contrassegnato come “preferito” verrà considerato dall’app come meritevole di una particolare attenzione da parte dell’utente, interessato a non perderlo tra gli altri contenuti inviati o scambiati sulla piattaforma. Grazie a questa funzionalità sarà possibile ritrovare facilmente non solo le chat, ma anche le chiamate e i singoli messaggi ricevuti.
Per poter contrassegnare come preferita una chat WhatsApp basterà tenere premuto sulla singola conversazione. Su Android, cliccando sui tre punti verticali e selezionando la voce “Aggiungi”, la conversazione verrà aggiunta ai Preferiti. Per quanto riguarda iOs, si potrà aggiungere la chat semplicemente premendo sul pulsante Aggiungi ai preferiti.
Come detto, anche le chiamate possono essere inserite nei preferiti (posizionandosi sulla scheda Chiamate e cliccando poi su Aggiungi ai preferiti). Per aggiungere un messaggio ai preferiti su Android basterà invece tenere premuto sul messaggio, cliccando poi sulla stellina presente nel menu. Per eseguire la stessa operazione su iOs dovremo sempre premere sul messaggio da salvare. Successivamente dovremo cliccare su Importante.
Per trovare il filtro Preferiti dovremo aprire la scheda Chat, utile a individuare e a gestire con facilità le chat contrassegnate come preferite. Qui potremo visualizzare l’elenco e cliccare su Gestisci Preferiti. Potremo anche modificare l’ordine delle conversazioni e anche rimuovere persone e gruppi presenti nell’elenco.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…