Trucco+WhatsApp+per+evitare+situazioni+imbarazzanti%3A+vera+e+propria+svolta
tecnocinoit
/2024/09/articolo/trucco-whatsapp-per-evitare-situazioni-imbarazzanti-vera-e-propria-svolta/140010/amp/
Consigli Tech

Trucco WhatsApp per evitare situazioni imbarazzanti: vera e propria svolta

C’è un trucco WhatsApp che ci permetterà di non infilarci a capofitto in situazioni davvero molto imbarazzanti. 

WhatsApp ha numeri da capogiro, a partire dagli oltre 2 miliardi di utenti mensili che usano l’app acquisita da Meta nel 2014 per scambiarsi ogni genere di informazioni. Non mancano gli utenti per i quali le chat di WhatsApp sono diventate un insostituibile strumento di lavoro.

Puoi evitare l’imbarazzo in alcune situazioni grazie a questo trucco WhatsApp – tecnocino.it

Si capisce bene perciò l’importanza che questa piattaforma di messaggistica istantanea ha assunto nelle vite di moltissime persone. Allo stesso tempo, navigare con sicurezza nel mare magnum delle millemila conversazioni e notifiche di WhatsApp a volte – più spesso di quanto si pensi – è un’impresa improba.

Capita allora, eccome se capita, di perdersi per strada qualche informazione importante. Insomma, trovarsi in qualche situazione imbarazzante è piuttosto facile. Tenere tutto sotto controllo non è semplice. Provvidenzialmente esiste un trucco WhatsApp in grado di evitarci imbarazzi per qualche messaggio “saltato”.

WhatsApp, il trucco che ci evita situazioni imbarazzanti

Per aiutare gli utenti a non perdersi nel vortice delle informazioni, da tempo WhatsApp ha introdotto la funzione Preferiti. Questa funzione consente agli utenti di contrassegnare un elemento (che si tratti di un messaggio, di una chiamata, o ancora un canale, una chat e via dicendo) come preferito.

In sostanza, l’elemento contrassegnato come “preferito” verrà considerato dall’app come meritevole di una particolare attenzione da parte dell’utente, interessato a non perderlo tra gli altri contenuti inviati o scambiati sulla piattaforma. Grazie a questa funzionalità sarà possibile ritrovare facilmente non solo le chat, ma anche le chiamate e i singoli messaggi ricevuti.

WhatsApp ha introdotto la funzionalità dei Preferiti – tecnocino.it

Per poter contrassegnare come preferita una chat WhatsApp basterà tenere premuto sulla singola conversazione. Su Android, cliccando sui tre punti verticali e selezionando la voce “Aggiungi”, la conversazione verrà aggiunta ai Preferiti. Per quanto riguarda iOs, si potrà aggiungere la chat semplicemente premendo sul pulsante Aggiungi ai preferiti.

Come detto, anche le chiamate possono essere inserite nei preferiti (posizionandosi sulla scheda Chiamate e cliccando poi su Aggiungi ai preferiti). Per aggiungere un messaggio ai preferiti su Android basterà invece tenere premuto sul messaggio, cliccando poi sulla stellina presente nel menu. Per eseguire la stessa operazione su iOs dovremo sempre premere sul messaggio da salvare. Successivamente dovremo cliccare su Importante. 

Per trovare il filtro Preferiti dovremo aprire la scheda Chat, utile a individuare e a gestire con facilità le chat contrassegnate come preferite. Qui potremo visualizzare l’elenco e cliccare su Gestisci Preferiti. Potremo anche modificare l’ordine delle conversazioni e anche rimuovere persone e gruppi presenti nell’elenco. 

Emiliano Fumaneri

Veronese di nascita, ho vissuto molti anni in Trentino-Alto Adige (Merano, Trento, Rovereto). Vivere in una regione di confine così ricca di storia e di strazi ha suscitato in me la passione per le lingue straniere e la curiosità per culture e costumi differenti. Mi appassionano anche la geopolitica e le tematiche ambientali.

Recent Posts

Sorpresa Netflix: cosa ci trovi se fai l’accesso mentre sei in vacanza all’estero

Netflix ha apportato importanti modifiche per impedire agli utenti di condividere gli account. Ma cosa…

3 ore ago

Come sconfiggere le frodi telefoniche? Segnala i tentativi a TIM

Il telefono è un accessorio ormai indispensabile per molti di noi per restare in contatto…

2 mesi ago

Crediti formativi professionali: cosa sono e come si conseguono

I crediti formativi professionali (CFP) sono dei crediti che i professionisti sono tenuti a conseguire…

3 mesi ago

A casa come al cinema: i consigli per la scelta del proiettore

Chiunque desideri trasformare il proprio salotto nella sala di un cinema, non deve fare altro…

5 mesi ago

5 migliori plugin SEO da installare su WordPress

Guida per utilizzare questi strumenti che permettono di ampliarne o estendere le funzionalità originarie del…

6 mesi ago

Intelligenza Artificiale, le novità e le strategie del governo

Il tema dell'uso dell'Intelligenza Artificiale è sempre più prioritario tanto che il governo italiano studia…

8 mesi ago