iPhone 16 Pro Max, ve lo sareste mai aspettato? Cosa è stato scoperto sulla telecamera del nuovo smartphone Apple.
Proprio nel bel mezzo del lancio dei nuovi iPhone DXOMark, punto di riferimento indipendente del settore tecnologico che valuta scientificamente smartphone, obiettivi e fotocamere secondo diversi criteri oggettivi, ha rivelato un dettaglio inaspettato a proposito dell’iPhone 16 Pro Max.
Sebbene sia uno degli smartphone migliori del momento per quanto riguarda le prestazioni della telecamera, a quanto pare il nuovo modello Apple non si piazzerebbe al primo posto in assoluto della classifica stilata dagli esperti.
Ci sarebbero infatti degli smartphone superiori per qualità foto e video che non appartengono all’azienda della mela, ma ad altre realtà leader di mercato.
Come abbiamo anticipato poco fa, gli esperti di DXOMar di recente hanno stilato una classifica che valuta la qualità della telecamera dei principali smartphone del momento. Fra questi ovviamente non poteva mancare il nuovo modello Apple iPhone 16 Pro Max, che ha ottenuto un punteggio di 157 punti.
Un ottimo risultato, eguagliato però da altri competitors come ad esempio Huawei Mate 60 Pro+ e Oppo Find X7 Ultra. Ancora più in alto in classifica si sono piazzati Huawei Magic6 Pro e Google Pixel 9 Pro XL, che hanno totalizzato entrambi 158 punti, e Huawei Pura70 Ultra che ha raggiunto addirittura 163 punti, arrivando al primo posto.
Ciononostante gli esperti hanno evidenziato diversi punti di forza della telecamera del nuovo iPhone 16 Pro Max, tra cui l’accuratezza dei colori sia durante lo scatto di foto che nell’acquisizione di video. In entrambi i casi i colori sono definiti, luminosi e fedeli alla realtà. Tutti elementi molto apprezzati dagli utenti che desiderano ottenere immagini vivaci e realistiche.
Anche la modalità di anteprima delle foto, che mostra come apparirà l’immagine finale prima di scattarla, è un punto di forza del modello. Gli altri smartphone, infatti, non sono in grado al momento di offrire la stessa funzione, rendendo così il telefono Apple un passo avanti da questo punto di vista.
Per quanto riguarda invece la modalità di acquisizione video, iPhone 16 Pro Max ha ottenuto 159 punti punti. Cioè il massimo tra tutti gli smartphone recensiti da DXOMark. Il modello di fatto eccelle per i video nitidi, chiari e ben stabilizzati anche in condizioni non ottimali, quali scarsa illuminazioni e tremolii. Possiamo quindi dire che pur non essendo lo smartphone migliore in assoluto all’interno della classifica, il nuovo iPhone 16 Pro Max ha ottenuto dei punteggi molto alti e rappresenta un’ottima scelta per coloro che usano il telefono soprattutto per scattare foto e girare video.
Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…