Quali sono i prezzi dei diversi modelli di iPhone 16 da poco presentati da Apple e già ambiti da molti consumatori. Tu lo comprerai?
Apple ha da poco presentato il suo innovativo iPhone 16, che può annoverare ben quattro versioni. Ogni iterazione differisce dalle altre per alcune caratteristiche, a cominciare dalle dimensioni e dal peso. Ed ovviamente anche dal prezzo. Con più funzionalità e più vantaggi è ovvio che l’esborso richiesto all’utente vada ad aumentare. Ci sono comunque tantissimi Apple-addicted che non si lasciano spaventare dall’elevato costo che questo dispositivo richiede ogni anno.
Anche perché si può tamponare la spesa vendendo lo smartphone in uso per passare a quello nuovo. La cosa può avvenire con diverse modalità. E di solito una compravendita in privato rappresenta la maniera più vantaggiosa per potere trarre il maggior guadagno possibile. In questo caso infatti sei tu a stabilire il prezzo ed a potere giocare sul livello di appetibilità sempre alto che comunque un iPhone anche non recente riesce ad avere sugli altri.
Un taglio di 100/150 euro su iPhone 15 rispetto a quelli che sono i prezzi di listino proposti dai vari negozi fisici e sul web possono risultare allettanti per altri acquirenti. E la cifra ottenuta può essere reinvestita per comprare un iPhone 16. Quali sono, più nel dettaglio, i prezzi dei quattro modelli del nuovo melafonino di Apple?
Partiamo dal modello base. L’iPhone 16 standard ha un prezzo di 979 euro. La risoluzione è di 147.6 x 71.6 x 7.8 mm per un peso di 170 grammi. È il più piccolo ed il più leggero dei quattro modelli di iPhone 16 presentati da Apple. ma non possiede memoria espandibile al di là dei suoi 512 gb integrati.
Con iPhone 16 Plus il prezzo sale a 1129 euro. Aumentano anche le dimensioni, di 160.9 x 77.8 x 7.8 mm di risoluzione e con uno schermo da 6,7 pollici rispetto ai 6,1 dell’iPhone 16 base. Invece l’Apple iPhone 16 Pro costa 1369 euro di listino, per 1206 x 2622 pixel di risoluzione e schermo da 6,3 pollici. Il modello più costoso è l’iPhone 16 Pro Max dall’alto dei suoi 1489 euro. Questo smartphone possiede una risoluzione a schermo da 1320 x 2868 pixel e 6,9 pollici di misura. Le caratteristiche di ogni modello comportano una superiorità conclamata rispetto all’iPhone 15. Basti citare ad esempio l’aumento della RAM dai 6 gb del 15 agli 8 di tutti i modelli del 16 appena immessi sul mercato.
C’è anche un tasto speciale ed inedito presente su iPhone 16. Contestualmente all’approdo di iPhone 16 nei negozi, con il day one avvenuto nella giornata di venerdì 21 settembre 2024 in 58 Paesi del mondo, Italia inclusa, fa il suo esordio anche una nuova e purtroppo controversa politica intrapresa da Apple. Riguarda i prezzi delle riparazioni e delle sostituzioni della batteria proprio per i modelli di iPhone 16. Per gli utenti non si tratta di una bella notizia, decisamente.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…