Con l’estate ormai alle spalle, ecco il modo migliore per fare spazio sulla memoria del tuo smartphone: è molto semplice ed utilissimo.
Con i nostri smartphone che hanno ormai un ruolo innegabilmente centrale nelle nostre vite, il loro impiego è sempre più frequente e di massa. Ormai, infatti, ogni momento della nostra vita è regolato da questi dispositivi. Che nella migliore delle ipotesi sono, se non i protagonisti, non meno di comprimari. In tal senso, proprio per l’impiego massiccio che ne facciamo, può capitare di tanto in tanto di dover fare i conti con un problema a dir poco comune. Stiamo parlando della memoria troppo piena.
In questo caso non c’è distinzione di marchio o di modello: prima o poi tutti, chi prima e chi dopo, devono fare i conti con una situazione analoga. Le soluzioni, in tal senso, sono diverse, ma molto spesso consistono nell’affidarsi, per così dire, ad un elemento esterno. Come può essere un hard disk oppure salvare tutto su iCloud, per chi possiede uno smartphone della Apple. In tal senso, c’è una nuova soluzione che non puoi sottovalutare e che è senza ombra di dubbio quella più immediata in assoluto.
Liberare spazio sulla memoria dello smartphone: ecco come fare
Scattiamo foto con i nostri smartphone in maniera compulsiva. Dopo l’estate, quando i momenti da immortalare aumentano in maniera inevitabile, la memoria piena rappresenta sempre un problema non di poco conto. In tal senso, arriva una soluzione che può “salvare tutti”. In particolar modo essa è a disposizione di chi ha un iPhone. Di base, infatti, questo smartphone salva tutti i video e tutte le foto alla massima risoluzione. E così una clip di un minuto può arrivare a occupare anche 400 megabyte. Davvero troppo.
In tal senso, andiamo a vedere nel dettaglio in che cosa consiste questa funzione ai più sconosciuta. Vai in “Impostazioni” e recati nella sezione destinata, per l’appunto, alle foto. A questo punto, attiva la funzione “Ottimizza spazio iPhone“. Perché questa funzione abbia l’effetto che tutti ci auguriamo è necessario che sia abilitata l’impostazione “Foto di iCloud“. Per quanto riguarda i tempi necessari a questa operazione, essi ovviamente dipenderanno da quanto materiale c’è su cui lavorare. Più file ci sono, maggiore sarà il tempo che sarà richiesto. Per migliorare le tue foto ecco 4 bot gratuiti per te.
Memoria di un iPhone pieno: i risultati di questa funzione
Una volta terminato questo processo, sarà liberato davvero tanto spazio e potrai dunque usarlo per tante altre cose. Inoltre, nella vita di tutti i giorni è davvero raro che ci possano servire necessariamente delle foto alla massima risoluzione.