Il trucco Whatsapp che non conosci: rispondi senza risultare online, è semplicissimo

In poche semplici mosse potremo rispondere ai messaggi WhatsApp senza che gli altri possano vedere che siamo online.

È possibile rispondere ai messaggi su WhatsApp senza che gli altri vedano che siamo collegati? La risposta è sì. C’è un trucco per rispondere senza apparire online. La popolare app di messaggistica istantanea acquisita da Meta nel 2014 non cessa di stupire con le sue numerose funzionalità.

Trucco per rispondere su WhatsApp senza apparire online
C’è un modo per messaggiare su WhatsApp senza far vedere che siamo connessi – tecnocino.it

Tra queste rientra appunto la possibilità di rispondere senza far vedere che siamo online. In questo modo potremo utilizzare la popolare applicazione senza che i nostri contatti vengano a saperlo. Potremmo infatti essere in tutt’altre faccende affaccendati e dunque non essere particolarmente desiderosi di essere contattati da chi ha visto che siamo online.

Bene, una funzionalità presente su WhatsApp ci aiuterà a essere “invisibili” mentre rispondiamo a un messaggio. Non dovremo fare altro che mettere in pratica questo trucchetto: è semplicissimo da usare e ci permetterà di tutelare maggiormente la nostra privacy.

Trucco WhatsApp per rispondere ai messaggi senza apparire online

C’è un semplice sistema per rispondere a un messaggio WhatsApp senza risultare online. Non dovremo fare altro che nascondere lo stato online. In questo modo potremo messaggiare liberamente e senza che qualcuno ci “monitori”. Nascondere lo stato online è veramente questione di pochi passaggi.

Come rispondere su WhatsApp senza che vedano che siamo online
Conoscevi questo trucco per rispondere su WhatsApp senza risultare online? – tecnocino.it

Per proteggerci dagli sguardi indiscreti dovremo prima di tutto aprire le Impostazioni di WhatsApp. Chi ha uno smartphone Android dovrà cliccare sui tre punti in alto. I possessori di iPhone invece dovranno direttamente premere sull’icona delle Impostazioni (si trova nella barra in basso). Dopodiché sarà necessario andare su Privacy > Ultimo accesso e online.

A questo punto ci troveremo davanti a due sezioni: Chi può vedere il mio ultimo accesso e Chi può vedere quando sono online. Ci basterà semplicemente selezionare Nessuno oppure I miei contatti eccetto… dal primo elenco e Identico a ultimo accesso nel secondo elenco. Naturalmente potremo sempre cambiare queste impostazioni per permettere agli altri utenti di vedere se siamo online.

Modificando le impostazioni WhatsApp dallo smartphone andremo a cambiarle anche sull’applicazione per desktop. Un altro trucco per rispondere senza che gli altri abbiano modo di capire se siamo online è rispondere senza accedere all’app. È possibile infatti rispondere direttamente al messaggio – solo con testo – dalla notifica. Usando questo trucco potremo evitare che gli altri vedano il nostro stato online.

Per rispondere al messaggio dalla notifica ci basterà fare swipe verso il basso – con smartphone Android – e individuarla. Successivamente dovremo premere sul tasto Rispondi e digitare la nostra risposta. La stessa procedura funziona anche con iPhone: dovremo swippare dall’alto verso il basso sul banner della notifica.

Gestione cookie