La nota azienda Apple, dopo il lancio della gamma iPhone 16, ha deciso di fermare la produzione di alcuni precedenti modelli: l’elenco.
Dopo mesi di attesa, lo scorso 9 settembre, Apple ha lanciato i suoi nuovi modelli di smartphone, la gamma iPhone 16 che comprende: iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone Pro Max. I vari dispositivi arriveranno nei negozi il 20 settembre, ma è già possibile procedere con la prenotazione.
La nota azienda di Cupertino, però, quasi in contemporaneamente con la presentazione della nuova gamma, ha deciso di interrompere la produzione di modelli precedenti. Una mossa che potrebbe apparire non inusuale, se non per il fatto che tra gli smartphone in questione vi siano anche modelli lanciati solo un anno fa.
Sono passati dieci giorni dal lancio della nuova gamma di iPhone 16, i nuovi smartphone targati Apple che in molti hanno già deciso di acquistare per sfruttare le innovazioni tecnologiche introdotte dall’azienda di Cupertino. Al momento, però, sono solo prenotabili, dato che le consegne e l’arrivo nei negozi è fissato per il 20 settembre.
In questi giorni, però, proprio il colosso statunitense sta facendo discutere in merito ad una decisione arrivata in contemporanea con l’arrivo sul mercato delle sue nuove creature. Apple, difatti, secondo quanto riportano alcune fonti statunitense tra cui il sito ZDNET, ha già stabilito di bloccare la produzione di alcuni modelli precedenti: iPhone 13 e iPhone 15 Pro e Pro Max. Una scelta che ha sorpreso tutti i clienti, considerato che gli ultimi due, dotati del nuovo sistema operativo iOs 17, erano stati lanciati appena un anno fa (settembre 2023).
In realtà, lo stesso era accaduto nel 2023: al lancio dell’iPhone 15 era stata interrotta la produzione delle versioni Pro dell’iPhone 14. I motivi della scelta non sono stati resi noti, ma molti ipotizzano che si tratti di una vera e propria strategia di mercato di Apple, il cui obiettivo sarebbe quello di spingere i clienti, che desirano avere una versione Pro, ossia quelle le più vendute, ad acquistare gli ultimi modelli.
Dei modelli che abbiamo appena elencato è stata interrotta la produzione, dunque, è possibile ancora trovarli sul mercato, ma bisognerà affrettarsi. Per acquistarli, però, è necessario cercarli su rivenditori online non ufficiali e siti di e-commerce come Amazon o eBay. Non sarà, dunque, possibile prenotarli o acquistarli sui siti ufficiali Apple su cui, invece, sono ancora presenti le versioni 14, 14 Plus, 15, 15 Plus ed iPhone SE.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…