Altro che Instagram, se ami le foto è questa l’App che devi usare subito: tutti la stanno scaricando

Se ami le foto dimentica Instagram, ecco l’App che devi scaricare subito ed iniziare ad utilizzare per immagini incredibili.

Ami Instagram, fare foto, modificarle e postarle? La nuova frontiera delle immagini passa ora tutta da un’altra App che devi assolutamente avere (e che ti farà dimenticare Instagram).

App per le foto da scaricare
Altro che Instagram, la nuova App per le foto permette tante nuove funzionalità incredibili – tecnocino.it

Questa applicazione offre tante funzioni avanzate e permette dunque di ottenere delle fotografie straordinarie, bellissime da usare tanto a scopo personale che professionale. È molto semplice da usare, anche se non si è esperti di grafica o si ha poca manualità con le app con comandi.

La nuova App da scaricare e avere se ami le foto

Si chiama Ideogram 2.0 e permette di generare immagini AI in modo semplice e veloce, anche se non si hanno competenze in materia. Il potenziale creativo che si sprigiona usando questa app è illimitato. 

La nuova App per le foto
Ideogram 2.0 permette di generare foto incredibili sfruttando l’AI – tecnocino.it

Il risultato sono immagini dall’aspetto naturale e accattivante, molto realistiche. Per poter iniziare a creare dei contenuti visivi, bisogna innanzitutto scaricare l’applicazione e poi procedere alla registrazione dell’account che permetterà di generare fino a 10 immagini gratuite al giorno.

Per usare praticamente l’app, aprire lo strumento di generazione delle immagini facendo clic sulla finestra di dialogo intitolata “Describe what you want to see” (Descrivi ciò che vuoi vedere). Qui andranno inserite le idee creative per la generazione dell’immagine. Infine, scegliere lo stile che si preferisce fra General, Realistic, Design, 3D o Anime, in base alle esigenze del proprio progetto. 

Di default è impostato su “Auto”. Per ulteriori personalizzazioni, sul lato destro della finestra di dialogo sono disponibili altri parametri:

  • Magic Prompt: impostare su Auto, On o Off per controllare i suggerimenti di prompt.
  • Ratio: selezionare 9:16, 1:1 o 16:9 per le dimensioni dell’immagine.
  • Visibility: Scegliere Pubblico o Privato per le impostazioni dell’immagine.
  • Model: Assicurarsi che sia selezionato il modello 2.0 per utilizzare le funzioni più recenti.
  • Color Palette: Regolare la tavolozza dei colori per il progetto.

Così, nella casella di immissione si può digitare il testo e l’AI elaborerà l’immagine cliccando su “Generate”. Addirittura Ideogram 2.0 creerà fino a quattro immagini in base alle indicazioni fornite. Di ogni immagine si potranno visualizzare i dettagli per poter eventualmente modificare qualcosa.

Ovviamente questa applicazione è sia gratuita ma anche a pagamento per i piani che permettono funzionalità avanzate e per i professionisti. 

L’abbonamento Basic costa 7 dollari al mese, con 400 crediti prioritari al mese (fino a 1.600 immagini), l’abbonamento Plus 16 dollari al mese, con 1.000 crediti prioritari al mese (fino a 4.000 immagini), e l’abbonamento Pro 48 dollari, con 3.000 crediti prioritari al mese (fino a 12.000 immagini).

Gestione cookie