Se volete godere di un Wi-Fi più potente, vi basta utilizzare un oggetto che in molti hanno in casa. Il trucco veloce ed efficace.
Quante volte vi è capitato di lamentarvi per la scarsa potenza del vostro segnale Wi-Fi in casa? Si tratta di un problema piuttosto comune, che può essere collegato a diversi fattori. Come per esempio la zona di residenza o la presenza di più dispositivi connessi contemporaneamente ad un unico router e che portano a consumi della banda larga importanti.
In ogni caso, esistono quasi sempre delle possibili soluzioni alternative talvolta decisive per poter godere di una maggior velocità di internet da poter sfruttare per navigare in rete, per giocare online, per lavorare o anche solo per svago. In particolare, esiste un trucco che potete sfruttare con un oggetto inutilizzato che in molti hanno in casa. Ecco di cosa si tratta e come fare per poterne godere da subito. Resterete a bocca aperta.
Wi-Fi più potente che mai, vi basta sfruttare questo oggetto inutilizzato
Alle volte, esiste un gadget che avete in casa da poter riutilizzare per potenziare il segnale col Wi-Fi. Vi sembrerà incredibile, ma in certi casi avrete la possibilità di godere di una velocità di connessione semplicemente pazzesca. Senza dovervela vedere con lag e buffering continui. Vi basta fare così e, secondo quanto detto da alcuni esperti, avrete modo di risolvere tutto.
La prima cosa da fare è prendere un vecchio modem che avete in casa e che non utilizzate più. Riconfigurandolo con alcune impostazioni interne, potrete sfruttarlo come un secondo router estensore del segnale Wi-Fi. Si tratta di un’alternativa sostenibile, gratuita e che vi darà modo di potenziare la velocità in download e in upload.
Per prima cosa, prendete questi vecchio router e ripristinatelo alle impostazioni di fabbrica, andando poi a collegare un cavo ethernet ad una delle porte LAN. Ora aprite un browser e inserite l’indirizzo IP nella barra degli indirizzi. Effettuate l’accesso e poi andate su impostazioni LAN e quindi impostazioni DHCP. Qui dovrete disabilitare il server DHCP sul vecchio router, così che sarà solo quello nuovo a poter gestire l’assegnazione degli indirizzi IP.
Ora passate alle impostazioni wireless del vecchio modem e trovate un’opzione per l’SSID o il nome della rete wireless. Aggiornate e inserite le medesime credenziali del router che invece state usando come principale. Salvate tutte le modifiche e collegate un’estremità del cavo ad una porta LAN Del vecchio router e l’altra ad una porta LAN del router principali. Ora avrete modo di godere di una connessione fornita da un duplice provider, per una velocità che in certi casi raddoppia.