Volete restare sempre aggiornati sulle funzioni di WhatsApp che stanno per arrivare? Ecco una novità sulle chat segrete
Su tutti i telefoni ora è possibile rimanere in contatto con chi vogliamo e l’uso delle infinite applicazioni che sono presenti e che è possibile acquistare sullo store delle app non smette mai di stupire. Infatti, vengono registrati milioni e milioni di download per quanto riguarda le piattaforme che già sono note a tutti e che hanno avuto un successo enorme a livello mondiale, ma anche per quanto concerne le app che sono state scoperte da poco. Insomma, a cosa serve andare in un negozio se possiamo farlo virtualmente e comodamente dal divano di casa?
In particolare è proprio WhatsApp l’app che ormai è presente su tutti i sistemi nel panorama globale. Nessuno può fare a meno di questa piattaforma, ogni volta in cui bisogna aggiornare la nostra rubrica telefonica, immediatamente viene aggiornata quella di WhatsApp a cui è strettamente collegata. Senza poi calcolare che il piano di messaggistica di WhatsApp ha completamente sostituito quello degli sms tradizionali. E le ragioni sono sempre sotto i nostri occhi. Siamo catapultati in un oceano di funzionalità grazie alle novità di questa applicazione e i segreti da svelare sono ancora tanti.
Qual è l’ultima novità sulle chat segrete?
Anche il livello di sicurezza delle conversazioni, che sappiamo essere protetto già da un codice di crittografia end to end, ora è stato messo sul tavolo di nuovo per essere rinnovato e reso ancora più forte. Infatti tutti noi amiamo le chat private, la confidenza che mettiamo in atto quando parliamo con un amico o un partner e vogliamo che questi mezzi la garantiscano al cento per cento. Niente più pregiudizi e paure quindi.
L’ingegneria sta studiando e provando un nuovo codice segreto che dovrebbe rappresentare quella barriera in più di tutela quando ci troviamo a parlare su WhatsApp e che come abbiamo detto è ancora in fase di analisi e di prova. Questo codice interesserà le conversazioni bloccate che utilizzano il Chat Lock.
Per il momento solo pochi utenti ne possono usufruire, ma se questo sistema avrà successo, aggiornando i beta, sarà possibile renderlo più disponibile. In pratica ci si dovrà recare sulle impostazioni dell’app e da lì si potrà selezionare un nuovo codice segreto che consentirà di entrare nella lista delle chat bloccate. Dovremo quindi tenere bene a mente questo codice che dovremo immettere nello spazio destinato alla ricerca.