WhatsApp si aggiorna e presenta la grande novità in tema di archiviazione: è un particolare che tutti aspettavano da tanto tempo. Di cosa si tratta?
La nota applicazione di messagistica continua ad aggiornarsi con il passare del tempo e ad apportare sempre nuove migliorie, in particolare con la versione WhatsApp beta per Android 2.23.20.3 sono stati annunciati dei miglioramenti riguardanti le community.
Si tratta di una modifica che gli utenti stavano aspettando da moltissimo tempo e che nello specifico per alcuni beta tester ha reso disponibile una migliore navigazione della comunità tra le chat dei gruppi, con la possibilità di dare loro un nuovo metodo per navigare meglio nell’elenco delle loro comunità direttamente nella scheda Chat.
Insomma si tratta di un cambiamento davvero importante che potrebbe migliorare la navigazione e il modo stesso di utilizzare l’applicazione: l’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.23.24.8 è disponibile su Google Play Store. Ma entriamo nel particolare.
Whatsapp presenza la nuova azione che riguarda l’archiviazione delle chat
Entriamo dunque nel particolare e scopriamo di che cosa si tratta: la nuova azione si chiama archivia chat e si trova per la precisione nel menù chat di gruppo della community. Ebbene, con questa novità assoluta, gli utenti hanno la possibilità di avere il controllo sulle chat dei gruppi della propria comunità poiché ora è possibile archiviarle.
Si tratta di una particolarità davvero molto utile per tutte le persone o per meglio dire per i membri della community che partecipano a diverse chat e che desiderano anche avere e continuare a mantenere sempre l’elenco delle chat pulito e organizzato.
Anche gli esperti concordano sul fatto che questa nuova funzionalità sia molto vantaggiosa in quanto prima non era possibile archiviare le chat di gruppo della comunità, invece adesso dopo aver installato l’aggiornamento che ha portato una migliore navigazione della comunità tra tali chat di gruppo, anche l’esperienza stessa è migliore.
E non è finita qua, cosi come si legge sulla nota ufficiale dell’azienda: “Con la possibilità di archiviare le chat di gruppo della community, WhatsApp risolve in modo efficace l’inconveniente causato dall’aggiornamento precedente, che eliminava l’opzione di archiviare le chat di gruppo della community”. Quindi tutti i membri delle varie community possono ora riprendere il controllo sulla propria esperienza di chat e procedere all’archiviazione di quelle che possono essere inutili, compresi anche gli annunci stessi.
L’esperienza di utilizzo della nota app di messagistica si fa sempre più alla portata di tutti.