Se adori ascoltare canzoni, su TikTok c’è un trucco con cui riuscirai a salvare quelle che più preferisci.
I social media sono degli strumenti sempre più utilizzati, non solo dai giovanissimi, ma davvero da tutti. Si tratta di piattaforme che garantiscono sia la divulgazione di informazioni, ma anche e soprattutto canali di intrattenimento.
Quante volte, infatti, prendiamo in mano il nostro telefono con l’intento di creare una pausa da quello che stiamo facendo? Si tratta di passare alcuni momenti di spensieratezza, che la gran parte delle volte riesco anche a strapparci un sorriso.
Una delle piattaforme maggiormente utilizzate, a scopo di intrattenimento, è proprio TikTok. Qui, infatti, il contenuto che va per la maggiore è il video di breve durata, che intrattiene e diverte. Sono proprio questi contenuti che vanno virali su questa piattaforma e, la gran parte delle volte, sono accompagnati da brani musicali che entrano in testa facilmente.
Proprio ascoltando determinate canzoni su TikTok, ne veniamo a conoscenza e vorremmo salvare i titoli, per poter riascoltare queste canzoni in seguito. Ad oggi, è possibile salvare queste canzoni su Spotify o Amazon, direttamente da TikTok, grazie a questo trucco pazzesco.
Salvare le canzoni su Spotify o Amazon, direttamente da TikTok: il trucco infallibile
Spesso e volentieri, quando sentiamo una canzone su TikTok, la prima cosa che facciamo è cercarla sulle altre piattaforme, che utilizziamo per ascoltare musica. Questo passaggio richiede di uscire dal social e di entrare su un’altra applicazione, sottraendoci tempo.
Ad oggi, però, grazie a questo trucco pazzesco, potremmo salvare direttamente su Spotify o Amazon, le canzoni che amiamo di più su TikTok. Il famoso social, infatti, ci permette ora di salvare i brani che ci piacciono, senza lasciare l’app e grazie alla funzione chiamata “aggiungi all’app musicale”. Proprio grazie a questa funzione, ci sarà possibile ascoltare in un secondo momento i brani salvati su Spotify e Amazon Music.
Specificato che la funzione “aggiungi alla musicale” non è ancora disponibile in tutti i Paesi, ma che è già in utilizzo negli Stati Uniti e in Inghilterra. Basterà aprire TikTok e, una volta trovato un video di cui ci piace la musica, cliccare sull’etichetta che riporta il nome della canzone e dell’artista.
A questo punto, verremo reindirizzati in una sezione che ci mostrerà i vari video realizzati con la stessa canzone. Da qui potremo decidere di aggiungere il brano ai nostri preferiti, oppure a un’applicazione musicale. Scegliendo l’ultima opzione, potremmo anche decidere la piattaforma su cui salvare la musica.