Tra i veicoli più distintivi del marchio Tesla troviamo sicuramente i cybertruck. Per loro cambia il test della resistenza: prova estrema.
Uno dei marchi di auto di lusso più ambiti del momento è sicuramente Tesla, che nella sua offerta ha anche il cybertruck, un pick-up dal design distintivo e futuristico. In passato per mostrare la resistenza del veicolo, i tester sparavano proprio sul pick-up, ma adesso gli sviluppatori hanno inventato un test della resistenza ancora più arduo: di cosa si tratta.
Il Tesla Cybertruck è uno dei veicoli elettrici pick-up realizzati dall’azienda automobilistica statunitense. Questo fece tanto scalpore quando venne annunciato dal CEO dell’azienda Elon Musk, che presentò questo veicolo dal design futuristico e distintivo. Composta in acciaio inossidabile, l’auto possiede un aspetto angolare e robusto, con delle finestre laterali realizzate con un vetro corazzato. Proprio quest’ultimo possiede diverse caratteristiche che lo rendono addirittura anti-proiettile.
Tutti in passato ricorderanno la presentazione di Elon Musk che ruppe questo vetro lanciando una pietra. L’obiettivo dell’imprenditore era dimostrare la resistenza dell’abitacolo, ma l’unica cosa che ottenne fu l’imbarazzo davanti alla platea accorsa per osservare l’ultima creazione di Tesla. Per questo motivo il colosso statunitense, nello sviluppare il cyber-truck e per testare la sua resistenza, sembrerebbe aver cambiato proprio il test a riguardo. L’ultimo è a dir poco estremp, scopriamo di cosa si tratta.
Tesla, l’ultimo test della resistenza è pazzesco: come funziona
In queste settimane Tesla avrebbe iniziato la produzione al dettaglio del Cybertruck per le consegne ai clienti in vista della data di rilascio prevista per il 30 novembre. Presso la località di Giga Texas, l’azienda starebbe effettuando gli ultimi test della resistenza. Secondo i primi rumors i nuovi e migliorati Cybertruck avranno delle parti anteriori che potranno essere destinati solamente a dei clienti selezionati. In queste ore, inoltre, avrebbe fatto scalpore l’ultimo test della resistenza.
Per testare quanto è resistente il veicolo, Tesla ha deciso di immergerlo in acqua, per vedere di risolvere ogni tipo di problema legato alle perdite d’acqua nel bagagliaio. L’obiettivo è quello di non ripetere gli stessi errori fatti con la Model Y. Per risolvere questo problema è stato necessario un secondo bollettino di servizio e l’utilizzo di un sigillante diverso. Sono diverse le immagini aeree che hanno testimoniato tutto ciò e che sono state riprese da diversi account di X.com.
Da queste immagini è possibile notare anche un nuovo design della copertura del cerchio del Cybertruck che non è mai stato utilizzato da Tesla prima, almeno non in pubblico e nemmeno nelle foto d’anteprima. Le ruote del Cybertruck sono dotate di nuove coperture nere, con finte razze in acciaio e bordi argentati. Tutto questo va ad abbinarsi perfettamente al tetto nero ed al design in acciaio inossidabile del Cybertruck. Solo il tempo però dirà se il veicolo si dimostrerà più resistente rispetto al passato.