I fan del mitico idraulico super eroe hanno avuto un assaggio di quello che sarebbe una versione dark del videogioco.
Nintendo ha creato alcuni dei titoli più acclamati e amati nella storia dei videogiochi, da Super Mario a The Legend of Zelda, fino a Pokémon e Animal Crossing. I giochi della grande N sono indiscutibilmente adorabili e tutti sanno che l’azienda giapponese non è esattamente nota per la violenza o per grafiche all’avanguardia, poiché di solito gli sviluppatori tendono verso una rappresentazione cartoonesca dei loro personaggi e giochi.
Fin dal debutto di Mario in Donkey Kong nel 1981, è diventato una parte fondamentale della cultura popolare. Il simpatico idraulico è stato protagonisti di giochi di tutti i tipi, da platform in 2D a giochi di corsa, golf o Olimpiadi. Nonostante sia una delle serie di giochi più amate al mondo oggi, dopo molti anni i fan hanno cominciato a fantasticare e immaginare qualcosa di diverso per Mario. Come accade anche per i Pokémon, molti fan vorrebbero finalmente vedere sequenza più epiche e, in molti casi, anche più cruente.
Super Mario Dark, un esperimento molto apprezzato
Nonostante le molte richieste nel corso degli anni, sembra che Nintendo non abbia nessuna intenzione di voler accontentare i fan da questo punto di vista. Così, un appassionato di Super Mario ha deciso di dare vita alla sua autonomamente, grazie a uno degli strumenti più sorprendenti degli ultimi anni: Unreal Engine 5. Il content creator Funkyzeit Games ha caricato su YouTube un breve video che mostra come potrebbe essere un gioco di Super Mario in versione dark. “Ho creato un gioco di Mario che ho sempre desiderato: Super Mario RTX – Unreal Engine 5“, ha commentato lo sviluppatore.
Nella creazione della propria versione di Super Mario, l’appassionato ha aggiunto molta violenza e persino del sangue. Ad esempio, quando Mario schiaccia i Goomba genera un’esplosione cruenta e sanguinosa. Può dare fuoco ai Koopa e sentire i loro urli agonizzanti e, infine, affrontare Bowser in una sequenza epica mentre è ancora coperto del sangue del Goomba che ha schiacciato.
L’esperimento ha subito attirato la curiosità degli appassionati e molti apprezzamenti. Sul web si trovano molti esempi di persone che stanno usando Unreal Engine 5 per ricreare una versione dei propri giochi preferiti secondo i propri gusti. L’account Instagram @death_renders, ad esempio, realizza video con uno stile dark e cruento con protagonisti i Pokémon.
La speranza di vedere una nuova versione dei personaggi Nintendo più amati, quindi, è più viva che mai in giro per il web. D’altra parte, però, i più realisti ricordano anche che al momento la Nintendo Switch non sarebbe mai in grado di reggere il peso di un gioco sviluppato con Unreal Engine 5. Insomma,