Soddisfazione immensa: il metodo per nascondere i cavi della tv ed avere la stanza perfettamente in ordine

Finalmente potrai dire addio una volta per tutte ai cavi della tv in giro per la stanza: il tuo salotto sarà ordinatissimo!

Sappiamo tutti come i cavi in giro per la stanza sia un problema così fastidioso e comune allo stesso tempo, che spesso e volentieri si evita perfino di invitare amici e parenti a cena perché alla sola idea di quella jungla che sono i cavi, una sensazione di malessere comincia a farsi largo.

Come nascondere cavi tv
I cavi tv in giro hanno i giorni contati! – Tecnocino.it

Niente però che non si possa risolvere con un po’ di ingegno e pazienza. Esiste, infatti, un metodo davvero incredibile il metodo per nascondere i cavi della tv ed avere la stanza perfettamente in ordine. Tutto quello che devi fare è intanto acquistare il necessario. Non ti preoccupare però, non stiamo parlando di attrezzature difficile da reperire o ancora costosa. Si tratta, infatti, di un trucchetto a basso budget che ti rivoluzionerà la vita.

Guida passo passo per nascondere i cavi della tv: è davvero semplicissimo!

Allora, innanzitutto, vediamo tutto l’occorrente nel dettaglio. Avremo bisogno, infatti, di:

  • Fascette per il cablaggio;
  • Ferma cavi: nel caso in cui la tv sia poggiata su un mobile, vanno bene anche i ferma cavi da parete così da poter ancorare i fili al muro. Li trovi adesivi, a spillo o a morsetto: scegli quelli che preferisci, andranno tutti bene.
  • Canaline;

    Come nascondere cavi tv
    Vediamo insieme tutto l’occorrente – Tecnocino.it
  • Guaine nascondi cavi: nel caso in cui si dovessero nascondere più cavi e la spina della corrente è posizionata lontano dalla tv, queste sono essenziali così da avere un lavoro ancora più definito e pulito.
  • Scatola portacavi: per un aspetto più ordinato in poco tempo, questa scatola per riporre prese, ciabatte o fili è perfetta.

Ora che abbiamo tutto quello che ci serve, possiamo metterci subito all’opera! Per prima cosa, prendi le fascette per il cablaggio e poi lega in modo ordinato i cavi in più punti fino a realizzare una sorta di cilindro. Nel caso in cui la tv, invece, poggi su un mobile, puoi utilizzare i ferma cavi da muro così da far passare i fili dietro. E per far in modo che siano ancora più invisibili nelle zone coperte dal mobile, puoi posizionarle proprio vicino al battiscopa o ai bordi delle pareti.

E ancora, se il televisore dovesse essere distante rispetto alla presa di corrente, meglio usare le canaline. Quando le avrai fissate a filo della parete o sul battiscopa, potrai inserire i cavi al loro interno e poi ricoprirli con il coperchio delle stesse canaline. E se si hanno troppi cavi da nascondere? Niente paura. Si può usare, infatti, la guaina nascondi cavi grazie alla quale si possono disporre i cavi in modo ordinato avvolti nella stessa guaina. E ora goditi il salotto perfettamente ordinato!

Gestione cookie