Esiste un trucco pazzesco che vi permette di velocizzare la navigazione su Google. Ecco come attivare la funzione, è incredibile.
Quante volte vi è capitato di lamentarvi per la lentezza con cui vengono caricate e aperte determinate pagine quando vi trovate a navigare in rete? Si tratta di un problema che in realtà ha diversi fattori causanti possibili. Come per esempio la vostra connessione ad internet troppo lenta, oppure le pagine web pesanti e con elementi che richiedono più tempo per poter essere mostrati a schermo.
O anche un PC ormai obsoleto e specifiche tecniche su smartphone non in grado di supportare determinati elementi. Tutte situazioni che sono all’ordine del giorno ma che possono essere magicamente risolte con questa funzione di cui vi parleremo. Non la conosce nessuno ma i suoi risultati sono incredibili. Dopo averla attivata, noterete come l’intera esperienza di navigazione sul web sarà unica nel suo genere. Provatela ora e non tornerete più indietro, funziona su Google Chrome.
Google Chrome, con questa funzione velocizzate la navigazione
Esiste un trucco nascosto di Google Chrome di cui non si parla mai abbastanza ma i cui risultati sono pazzeschi. Dopo averla attivata, noterete come la velocità di navigazione migliorerà a vista d’occhio e vi permetterà di usufruire di un caricamento mai così rapido. E non dovete fare più nulla dopo averla impostata la prima volta, funzionerà tutto sempre in automatico a meno che non decidiate di tornare indietro.
Per prima cosa, dovete aprire Google Chrome da smartphone, PC o tablet. Ora andate a cliccare sui 3 puntini che si trovano in alto a destra e poi scegliete la voce Impostazioni. A questo punto, scorrete verso il basso fino a trovare Privacy e sicurezza. Apritela e qui dovreste trovavi di fronte allo strumento Precarica le pagine. Che è quello che vi interessa per far sì che il trucco inizi a funzionare come deve.
Tra le tre opzioni che vi verranno proposte, vi consigliamo di sfruttare il precaricamento esteso. Si tratta di una feature che lavora in background e fa sì che le pagine che volete visitare vengano caricate ancor prima che voi le apriate. In questo modo, i tempi di attesa si dimezzeranno e vi sembrerà di usare internet alla velocità della luce. Anche Google stessa nella dicitura sotto ogni opzione vi indica i pro e i contro dello strumento. Leggeteli bene e capite cosa fare in base alle vostre esigenze e preferenze.