Se+non+vuoi+che+ti+rubino+l%E2%80%99account+devi+subito+eseguire+questo+passaggio+e+Whatsapp+sar%C3%A0+pi%C3%B9+sicuro+che+mai%3A+potrai+scrivere+ci%C3%B2+che+vuoi
tecnocinoit
/2023/11/articolo/se-non-vuoi-che-ti-rubino-laccount-devi-subito-eseguire-questo-passaggio-e-whatsapp-sara-piu-sicuro-che-mai-potrai-scrivere-cio-che-vuoi/138975/amp/
Consigli Tech

Se non vuoi che ti rubino l’account devi subito eseguire questo passaggio e Whatsapp sarà più sicuro che mai: potrai scrivere ciò che vuoi

Volete più sicurezza su WhatsApp? Allora eseguite subito questo passaggio se non volete che vi rubino l’account, è semplicissimo.

La sicurezza su WhatsApp è uno degli aspetti più importanti in assoluto quando si tratta di utilizzare la piattaforma di messaggistica. Considerando l’enorme mole di dati che ogni giorno vengono scambiati dagli utenti in chat, è bene impostare tutte le funzioni presenti all’interno della piattaforma per far sì che non si abbiano più rischi e che gli hacker non possano fare nulla per rubare informazioni o addirittura interi account.

WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità per la privacy – Tecnocino.it

Tra le altre cose, il team di sviluppatori sta continuando al lavorare ogni giorno per garantire una maggior sicurezza dei dati di ogni utente tramite funzionalità extra. E ne è stata appena rilasciata una di cui si parla poco ma che dovreste pensare di utilizzare subito. In questo modo, sarete sempre al sicuro e le vostre informazioni saranno salve.

WhatsApp, la funzione da attivare per non farvi rubare l’account

Di recente, su WhatsApp è arrivato un nuovo aggiornamento che potrebbe fare al caso vostro. È stato pensato proprio per la sicurezza degli account, con uno step di accesso aggiuntivo che non potrà in nessun modo finire nelle mani di potenziali hacker e cybercriminali.

Ecco come proteggervi su WhatsApp con il PassKey – Tecnocino.it

Se volete attivare subito lo strumento, dovete per prima cosa aprire l’app di WhatsApp dallo smartphone e poi fare tap sui 3 puntini in alto a destra. A questo punto, schiacciate la voce Impostazioni e poi trovate Account. Una volta aver aperto la sezione apposita, tra le varie possibilità dovrebbe comparivi anche Passkey. Si tratta di una modalità tutta nuova di accesso all’account che tiene lontani i malintenzionati dalle vostre chat.

Configuratela seguendo tutti i passaggi guidati che vi vengono indicati dall’app e, quando vi verrà chiesto, appoggiate il vostro dito sullo schermo per far sì che venga registrata l’impronta digitale. Avete capito bene, si tratta di un sistema che si basa sui dati biometrici per poter in ogni momento essere al sicuro che nessuno sconosciuto metta mano alle vostre informazioni. Ogni qualvolta si tenterà di effettuare l’accesso al profilo, bisognerà necessariamente usare l’impronta digitale. 

Se ancora non avete a disposizione questa funzionalità, allora provate ad andare sul Play Store di Google e quindi nella sezione dedicata agli Aggiornamenti. Installate l’ultima versione disponibile e tornate su WhatsApp, eseguendo nuovamente i vari passaggi per attivare subito il Passkey.

Pasquale Conte

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

2 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

2 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago