Rimuovere la polvere dal proprio computer è molto importante, per varie ragioni. Ecco un metodo facile da usare e che ti farà risparmiare.
Utilizzare il computer è diventata un’attività all’ordine del giorno. Che si tratti di pc portatile o fisso, non passa davvero giorno in cui non ne facciamo uso.
Si tratta di uno di quegli strumenti, che servono sia per attività inerenti la vita privata, che per attività inerenti il lavoro. Da quando sono entrati in uso, i computer fanno parte della nostra quotidianità e sono ormai diventati una vera e propria estensione della nostra persona.
Oltre a utilizzarli, sono diventati dei veri e propri archivi che contengono tutti i nostri dati: file di lavoro, foto, video, documenti personali e via dicendo. Il fatto di usarli così spesso, ovviamente significa che dobbiamo anche essere in grado di prendercene cura.
Il nostro computer, al pari di tutti gli oggetti che fanno parte della nostra quotidianità, accumula la polvere e, proprio quest’ultima, può essere la causa del suo malfunzionamento. È necessario sapere come pulirlo in modo adeguato, per evitare che la polvere causi danni irreparabili.
Le attività quotidiane, fanno sì che sulla superficie del nostro computer si accumuli tantissima polvere e, per rimuoverla, è necessario pulire il pc in modo adeguato.
Il rischio principale, infatti, è quello che il computer si surriscaldi e si danneggi in modo irrecuperabile. Solitamente, polvere e sporcizia si accumulano nelle fessure di areazione, nella ventola di raffreddamento e nel dissipatore.
Il segnale che qualcosa non sta funzionando è, certamente, il fatto che il computer risulti rallentato o vi sia un vero e proprio blocco. La risposta è la manutenzione costante: pulire lo schermo con un prodotto specifico per superfici LCD, i connettori, la tastiera e il mouse con una bomboletta di aria compressa e con pannelli di plastica.
Il sistema di raffreddamento va pulito fai da te, solo se si ha modo di accedervi facilmente, altrimenti è meglio recarsi in un centro specializzato. Quando ci apprestiamo a pulire il nostro pc, è di fondamentale importanza staccare la presa per l’alimentazione e tutti i cavi collegati.
La cosa migliore, per quanto riguarda gli schermi, è sempre usare un panno in microfibra di modo da evitare graffi, segni o pelucchi. Vanno evitati i detergenti chimici, che risulterebbero troppo aggressivi e rischierebbero di danneggiare il nostro computer.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…