Samsung annuncia nuovo smartphone con una camera unica al mondo

Nuovo smartphone appena annunciato da Samsung. Tra le altre cose, avrà una camera unica al mondo: ecco tutti i dettagli.

Samsung è da sempre una delle aziende pioniere per ciò che riguarda l’implementazione di comparti fotografici all’avanguardia per il settore degli smartphone. I suoi ultimi modelli, sia top di gamma che non, possono vantare alcuni sensori che nulla hanno da invidiare alle fotocamere professionali. Il tutto combinato con software che si basano su Android e garantiscono una personalizzazione completa.

Samsung e il suo nuovo smartphone
Nuovo smartphone Samsung (Tecnocino.it)

E le novità non sembrano essere finite qui, anzi. Tra le altre cose, infatti, il colosso sudcoreano ha da poco annunciato un nuovo modello di sensori pazzesco. Che potrà vantare una resa finale unica al mondo nel suo genere. Ecco di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche tecniche di cui gli utenti potranno godere. Ancora una volta, Samsung ha deciso di alzare l’asticella e di stravolgere completamente il settore.

Nuovo smartphone di Samsung: si punta tutto sulla fotocamera

Samsung ha da poco annunciato l’implementazione di un nuovo sensore per i suoi comparti fotografici. Che, almeno a parole, promette di essere rivoluzionario. E non è la prima volta che arrivano annunci di questo tipo. Basti pensare alla prima lente da 200 MP, annunciata nel 2021.

Nuova tecnologia rivoluzionaria di Samsung per la fotocamera
Ecco i dettagli sulla nuova fotocamera di Samsung (Screenshot YouTube @Samsung) – Tecnocino.it

Ora sembra che ne stia per arrivare una nuova, sempre da 200 MP ma che questa volta verrà alimentata dall’intelligenza artificiale e promette di essere più performante che mai. E con ogni probabilità, la vedremo utilizzata già coi nuovi Galaxy S24 in uscita ad inizio 2024. Tra le novità principali di questo sensore, vale la pena menzionare l’applicazione di Dual-VTG e di Tetra Pixel, così da garantire una migliore tecnologia e un’esperienza di alta risoluzione di un livello mai raggiunto prima.

Pare che si punterà in particolare sui video grazie all’ISOCELL Zoom Anyplace. Un sensore che fornirà ancora più libertà e creatività agli utenti durante le riprese, potendo selezionare il soggetto desiderato che verrà tracciato e filmato in automatico dal software. Inoltre, secondo quanto riferito da Samsung, anche i soggetti in rapido movimento non andranno fuori dallo schermo e ci saranno meno vibrazioni in generale.

Per le foto, invece, l’azienda sudcoreana sta introducendo la End-to-End AI Remosaic. Uno strumento pensato per ridurre la latenza quando avviene l’elaborazione delle immagini. Per vantaggi che saranno tangibili sia in termini di tempo speso che di qualità stessa dell’immagine.

Gestione cookie