Sorpresa per tutti gli abbonati al PS Plus, a partire da oggi ci sarà una novità che farà felici tutti i possessori di una sottoscrizione.
Il 2023 è il primo anno della current gen in cui Sony può lavorare alla commercializzazione della propria console e dei propri prodotti seguendo la sua solita strategia. Negli anni passati la politica dei prezzi e delle offerte riguardanti PS5, le periferiche, i giochi e gli abbonamenti è stata condizionata dalla crisi e dalla mancanza di scorte.
L’impossibilità di avere una base installata solida ha impedito al colosso nipponico di pianificare offerte utili ad ampliare la propria utenza. Per fortuna i problemi sono definitivamente risolti e novembre è proprio il mese in cui cominciano le offerte sia per chi vuole acquistare una PS5, sia per chi una PS5 ce l’ha già.
In occasione del Black Friday, infatti, Sony ha messo in offerta alcuni bundle di PS5 ad un prezzo decisamente vantaggioso rispetto al solito. L’offerta sarà valida dal 17 al 27 novembre fino ad esaurimento scorte e prevede i bundle con Call of Duty Modern Warfare 3, Spider-Man 2 e EAFC24.
Per chi desidera acquistare una console o i giochi e le periferiche in offerta in questo periodo di tempo, c’è la possibilità di farlo su Playstation Direct, ma anche su Amazon e tutti gli store che aderiscono alle offerte lanciate dal colosso nipponico. Tra i videogame da segnalare in offerta ci sono Diablo 4, EAFC24, Assassin’s Creed Mirage e NBA2K24.
PS Plus, sorpresa per gli abbonati e per chi si vuole abbonare
Le novità per gli appassionati non finiscono qui, visto che in occasione del venerdì nero Sony ha previsto una scontistica anche per gli abbonamenti al PS Plus. L’abbonamento base – Essential – è fondamentale per ciascun possessore di PS5, visto che dà accesso all’online dei videogame e a sconti per gli acquisti sullo Store.
Dati i recenti aumenti di prezzo per i vari tier d’abbonamento, approfittare degli sconti del Black Friday per rinnovarlo potrebbe essere una scelta saggia. Di fatto tutti coloro che decideranno di abbonarsi per la prima volta sottoscrivendo l’annuale avranno un sconto del 30% su tutti i livelli di abbonamento.
Per chi invece è già abbonato è previsto uno sconto del 25%, ma solo se faranno l’upgrade da Essential a Extra o da Extra a Premium. Il motivo per effettuare l’upgrade è l’offerta, visto che su Extra avrete a disposizione centinaia di titoli da scaricare, mentre su Premium avrete anche accesso alla prova dei giochi appena usciti, ai classici Playstation e ad alcuni giochi al day one.