Perch%C3%A9+il+tuo+profilo+Instagram+non+decolla%3F+4+errori+comuni+che+danneggiano+il+tuo+proflio
tecnocinoit
/2023/11/articolo/perche-il-tuo-profilo-instagram-non-decolla-4-errori-comuni-che-danneggiano-il-tuo-proflio/139035/amp/
Instagram

Perché il tuo profilo Instagram non decolla? 4 errori comuni che danneggiano il tuo proflio

Hai creato un profilo Instagram per pubblicizzare la tua attività ma non sta funzionando? Forse stai commettendo questi 4 errori. 

Sempre più persone utilizzano i social per pubblicizzare la propria attività. Ma come mai spesso non funziona? In questo articolo ti sveliamo quali sono i 4 errori più comuni su Instagram.

Se il tuo profilo non decolla stai facendo 4 errori/ Tecnocino.it

Il mondo ormai passa anche attraverso i social. I social hanno creato nuove opportunità di lavoro e, al tempo stesso, hanno dato a tutti la possibilità di far conoscere la propria attività ad una platea molto più ampia. Fino a 20 anni fa esisteva, al massimo, il passaparola oppure i volantini. Ma con questi mezzi si raggiungeva, comunque, un pubblico molto più limitato.

Oggi grazie a Facebook, Tik tok e soprattutto Instagram è possibile farsi conoscere e offrire servizi anche in tutto il mondo. Attenzione però: il successo non è automatico. Non basta essere su Instagram per farsi conoscere. Bisogna anche creare un profilo studiato e vincente. Se il tuo profilo non sta decollando e non riesci a raggiungere nuovi clienti per la tua attività, evidentemente stai commettendo 4 errori piuttosto comuni.

Instagram: non fare mai questi 4 errori

Usare bene i social può fare veramente una grande differenza dal punto di vista professionale. I social negli ultimi anni hanno moltiplicato le opportunità di farsi conoscere e lavorare di più ma bisogna creare profili che funzionino e siano competitivi. Vediamo quali sono i 4 errori più comuni che non ti fanno decollare su Instagram.

Ecco come avere un profilo Instagram vincente/ Tecnocino.it
  • Foto sfocata

A differenza di Facebook, Instagram si basa essenzialmente su immagini e video. È poco discorsivo. Dunque il primo step per un profilo vincente è avere una foto di profilo ben fatta: nitida e accattivante. Naturalmente deve essere in linea con la tua attività: se sei un nutrizionista puoi mettere una foto con il camice, se sei un personal trainer puoi mettere una foto di te che ti alleni e così via.

  • Nessuna storia in evidenza

Le storie in evidenza sono fondamentali per farti conoscere e, soprattutto, per spiegare al pubblico chi sei e di cosa ti occupi.

  • Foto solo pubblicitarie

Va bene che devi vendere un prodotto o un servizio ma non va bene inserire immagini o video solo a scopo di vendita. Fai anche video in cui spieghi dei concetti e dai delle informazioni ai tuoi followers. Se, ad esempio, sei un personal trainer fai video in cui spieghi come fare certi esercizi o perché allenarsi in un modo è meglio che allenarsi in un altro.

  • Non spiegare cosa offri

Su Instagram bisogna essere chiari e concisi altrimenti il pubblico si annoia e passa oltre. Dunque devi spiegare chiaramente cosa offri e far vedere, ad esempio, dei tuoi lavori. La chiarezza è determinante ed è sintomo di onestà, ti fa sembrare subito una persona professionale e affidabile.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

1 mese ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

1 mese ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

2 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

2 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

2 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

2 mesi ago