Non sai se qualcuno ti ha bloccato su Instagram? Ecco come capirlo subito

Come capire se un contatto è stato bloccato su Instagram: pochi e semplici passaggi per riuscirci, occhio a questi dettagli.

Sono in tanti a chiedersi come capire se un contatto è stato bloccato da un altro su Instagram: i passaggi da conoscere per approfondire al questione.

Come scoprire se qualcuno ti ha bloccato su Instagram
Bloccato su Instagram? Occhio a questi metodi per scoprirlo – tecnocino.it

 

Instagram è tra i più noti, apprezzati ed utilizzati social network, cui si lega un interrogativo spesso ricorrente e che riguarda svariati utenti, ovvero come fare per capire se si è stati bloccati da altri contatti. 

Rispetto a tale quesito, occorre tener presente che vi sono talune strategie a cui far ricorso per saperne di più.

C’è ad esempio la strada che prevede di fare una ricerca diretta nel social stesso, sebbene non necessariamente tale ricerca conduca ad un risultato univoco, visto che l’utente potrebbe anche, o meno, fare la propria comparsa nell’elenco, fra i risultati. Vi sono però al contempo anche altre strade.

In primo luogo, si può provare a contattare il contatto che, presumibilmente, abbia operato il blocco, su un altro social, come ad esempio Facebook. Altra possibilità poi si lega al rivolgersi ad un amico comune, chiedendogli di fare una ricerca su Instagram per scoprire se ha o meno modo di trovare il contatto in questione.

È bene invece evitare altre strade che prevedono l’uso di programmi ed applicazioni che promettono di compiere una forma di controllo automatico di chi può aver bloccato. Anzitutto,  spesso sono software che non danno vita a nessun risultato, ed inoltre possono legarsi a dei rischi in merito alla sicurezza informatica.

Al fine infatti di attivare tale tipologia di servizio, gli utenti devono condividere i propri dati personali, le credenziali, le quali potrebbero permettere ad un eventuale malintenzionato di avere accesso ad info sensibili.

Come scoprire se si è stati bloccati su Instagram: la risposta può arrivare all’interno dell’app stessa

Scoprire dunque se si è stati bloccati su Instagram è un interrogativo comune a molti utilizzatori della piattaforma social, ed un altro possibile metodo da mettere in pratica per approfondire il tema ha a che fare con la piattaforma stessa.

I passaggi per scoprire se qualcuno ti ha bloccato su Instagram
Instagram, come scoprire se un contatto ti ha bloccato – tecnocino.it

 

In tal senso, infatti, un tentativo eventualmente da fare riguarda la ricerca, da condurre, nello stesso Instagram, anzitutto procedendo all’inserimento del nome oppure del nickname di chi, potenzialmente potrebbe aver realizzato il blocco. Occorre far riferimento, chiaramente, alla barra di ricerca della scheda “Esplora”

Quando un utente viene bloccato da un altro, il nome di quest’ultimo potrebbe comunque comparire dopo una ricerca fatta nel social, mentre le cose sono diverse nel momento cui si tratta di una ricerca all’interno del proprio profilo.

Al momento del blocco, scompaiono tutte le interazioni ad opera del contatto che ha bloccato, col proprio profilo. Ecco che non vi sarà quindi modo di vedere i suoi like, al pari dei commenti, così come anche il suo nome non comparirà più fra i follower.

Bisogna anche prestare attenzione a due ulteriori scenari cui si potrebbe andar incontro a seguito della ricerca di chi potrebbe aver bloccato. Infatti Instagram potrebbe in primo luogo impedire la visualizzazione del profilo, con la relativa segnalazione a proposito dell’utente non trovato o con l’account del social che non ha ancora postato.

Altra possibilità si lega alla visualizzazione del profilo ma all’impossibilità di inviare la richiesta di follow. Attraverso infatti il tap su “Segui”, non accadrà niente, col testo sarà sostituto da “Richiesto”, per qualche secondo, prima di tornare a visualizzare di nuovo il test originale “Segui”.

Gestione cookie