Netflix+vuole+diventare+protagonista+del+mercato+videoludico%3A+in+sviluppo+videogiochi+Tripla+A
tecnocinoit
/2023/11/articolo/netflix-vuole-diventare-protagonista-del-mercato-videoludico-in-sviluppo-videogiochi-tripla-a/139557/amp/
Internet

Netflix vuole diventare protagonista del mercato videoludico: in sviluppo videogiochi Tripla A

Netflix punta forte anche sul mercato videoludico. Stando a quanto emerso, sono in sviluppo alcuni videogiochi Tripla A.

Uno dei segreti del successo di Netflix sta nel fatto che l’azienda di Reed Hastings ha saputo negli ultimi anni aggiornarsi e rinnovarsi. Andando ad occupare non solo il business dello streaming video ma anche altri settori in forte crescita. Come per esempio quello del gaming, con decine di titoli disponibili già ora e che sono ispirati ad alcune delle serie TV e dei film originali più di successo.

Netflix punta sui videogiochi, con alcuni titoli Tripla A – Tecnocino.it

Ma sembra che questo progetto sia stato fino ad ora anticipatorio di quelli che sono i piani futuri del colosso americano. Stando a quanto emerso, infatti, l’azienda vuole imporsi in maniera sempre più netta all’interno del mercato videoludico. Andando a lavorare su alcuni videogiochi tripla A che potrebbero sbaragliare completamente la concorrenza e mettere un punto fermo sull’egemonia che oggi Netflix ha all’interno del mondo tech.

Netflix sta sviluppando videogiochi Tripla A: che cosa sappiamo

A breve, il brand di Netflix potrebbe non venire più associato solo allo streaming video. Stando alle ultime notizie emerse in rete, infatti, la volontà del colosso di Reed Hastings sarebbe quella di puntare in maniera sempre più decisa anche sul mercato videoludico. Con lo sviluppo di alcuni titoli Tripla A che sarebbe già partito da tempo e vuole far sì che gli utenti si avvicinino al marchio americano a discapito di altre realtà che operano in questo mondo da anni.

Ecco quali sono i progetti di Netflix per il mercato videoludico – Tecnocino.it

A parlarne è stato Leanne Loombe, responsabile dei giochi esterni di Netflix: “Riteniamo che ci sia una vera grande opportunità con il cloud per creare un certo tipo di esperienza di gioco che sia veramente adatta a Netflix sulla TV”. Se ad oggi gli sforzi sono ancora in una fase embrionale, già nei prossimi anni potremmo vedere il lancio di videogiochi Tripla A. E non solo su dispositivi mobili, com’è avvenuto fino ad oggi.

Nel 2022 Netflix ha inizialmente manifestato la sua voglia di investire nel settore. Andando ad assumere alcuni degli sviluppatori di giochi per PC più promettenti in assoluto. E a questi, si è aggiunto proprio qualche mese fa Joseph Staten, una delle figure di punta di Bungie, che avrà il ruolo di direttore creativo. Staremo a vedere se già nei prossimi anni avremo modo di accedere a tutte le novità a cui sta lavorando Netflix. Le premesse sono più che positive.

Pasquale Conte

Recent Posts

AI e benessere mentale: una nuova era per la psicologia

Il benessere mentale è senza dubbio una parte fondamentale della vita di ogni persona e…

7 giorni ago

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago