Forse pensi che sia un’operazione scontata, ma non è così. Disdire un abbonamento Netflix prevede dei passaggi molto precisi. Credi di conoscerli tutti? Ecco quali sono e perché sono così importanti.
Netflix è la piattaforma streaming più conosciuta del mondo. Puoi trovare film, serie tv e documentari di ogni genere. È impossibile che tu non riesca a trovare qualcosa da guardare, ci sono prodotti italiani e stranieri, provenienti da tutte le nazioni. Puoi scegliere di vederli in lingua originale, con il doppiaggio in italiano o puoi selezionare i sottotitoli, in modo da non perdere l’originalità del prodotto in lingua madre.
Esistono diversi tipi di abbonamento, utili per tutte le esigenze. Se non vuoi spendere troppo, c’è l’abbonamento che prevede la pubblicità, altrimenti puoi scegliere quello che permette la visualizzazione ad un solo utente, ma c’è anche quello che ti consente di dividere l’abbonamento con un’altra persona, anche se costa un po’ di più. E se volessi disdire l’abbonamento? Cosa devi fare se non vuoi più vedere Netflix? Questo è un argomento molto delicato, ecco cosa devi fare.
La disdetta di un abbonamento Netflix non è difficile, ma è importante conoscere alcuni passaggi e qualche regola. Partiamo dal presupposto che Netflix ti consente di disdire un abbonamento in qualsiasi momento. Non hai vincoli, stiamo parlando di un contratto completamente diverso rispetto a quello di una fornitura telefonica. Se non hai più voglia di guardare Netflix, ti basterà andare sul sito e annullerai il tuo abbonamento con qualche click. Ma c’è qualcosa che devi sapere sulla fatturazione.
Se il tuo abbonamento prevede il rinnovo tra venti giorni e tu chiedi la disdetta oggi, potrai continuare a guardare Netflix fino all’ultimo giorno. Una volta terminato il mese di abbonamento che hai già pagato, Netflix chiuderà il tuo account e non ti consentirà più di effettuare l’accesso. Qualora l’account fosse bloccato al momento della richiesta di disdetta, l’annullamento arriverà in tempo reale e non dovrai aspettare nemmeno un minuto.
Non ci saranno ulteriori addebiti, la disdetta viene effettuata in automatico direttamente dal colosso streaming statunitense. Non dovrai inviare mail o raccomandate, puoi fare tutto attraverso la tua area personale. Una volta disattivato l’account, Netflix lo terrà in stand-by, in attesa di una riattivazione. Puoi riattivarlo quando vuoi, sottoscrivendo un nuovo abbonamento e scegliendo il pacchetto che soddisferà di più le tue esigenze.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…