Mindgrasp, è l’incubo dei prof: riassume qualsiasi libro (pur sempre meglio che non studiare)

Il nuovo incubo dei professori prende il nome di Mindgrasp. Questo è in grado di riassumere qualsiasi libro: per gli studenti è l’ideale. 

Sono sempre di più gli studenti che stanno utilizzando Mindgrasp, un programma in grado di riassumere qualsiasi tipo di libro. Proprio per questo motivo sta diventando un vero e proprio incubo per tutti i professori. Scopriamo come funziona e perché potrebbe essere il futuro di tutti gli alunni.

Mindgrasp riassume libro
Questo programma riassume ogni libro – Tecnocino.it

Nell’ultimo anno abbiamo visto come l’intelligenza artificiale può tornare utile nella vita di tutti i giorni. L’essere umano è riuscito ad avere la prova della sua potenza proprio nel corso di quest’anno quando con l’esplosione di ChatGPT abbiamo avuto modo di notare quanto può essere utile sfruttare le chatbot nella vita di tutti giorni. Inoltre sono sempre di più gli universitari che stanno utilizzando programmi di ogni tipo in grado di semplificare lo studio.

Infatti l’intelligenza artificiale è arrivata ad una potenza tale dal poter addirittura tradurre interi libri o anche riassumerli. Da questo capirete come per gli studenti sia un’occasione troppo ghiotta per poter ridurre le ore di studio per ottenere più tempo libero. Più nel dettaglio l’ultimo programma in voga tra i più giovani è Mindgrasp, che permette di riassumere interi libri in poche pagine. Per le professoresse è un vero e proprio incubo, andiamo quindi a scoprire come funziona e perché è così utile.

Mindgrasp, è il programma più odiato dai professori: per gli studenti è utilissimo

Il sogno di ogni studente, da sempre, è quello di semplificare lo studio, in modo da dedicare meno tempo ai libri. Fortunatamente però al giorno d’oggi a dare una grande mano a tutti è sicuramente l’intelligenza artificiale. Infatti grazie a questa sarà possibile addirittura riassumere interi libri di testo. Come abbiamo anticipato il programma più in voga tra i giovani è Mindgrasp. A rivelare tutte le sue potenzialità ci ha pensato l’influencer informatico @sono.loi.

Mindgrasp riassume libro
Perché Mindgrasp è il software più odiato dai professori – Tecnocino.it

Per utilizzare Mindgrasp per prima cosa bisogna andare su Google e cercare il nome del programma. Una volta aperto il sito sono pochi e semplici i passaggi da eseguire. Per prima cosa bisognerà caricare il file PDF del libro da riassumere. Una volta caricate il sito farà tutto il resto, riassumendo le pagine che avrete caricato in piattaforma, rivelandoti anche quelli che sono i punti più importanti. Inoltre l’utente avrà anche modo di scegliere quanto lunghi dovranno essere i propri riassunti. In questo modo potrete studiare il libro in meno della metà del tempo.

Gestione cookie