Oggi vogliamo segnalarvi le 5 app di domotica per case intelligenti più sicure e usate. Sicuramente molti di voi desiderano migliorare tecnologicamente la propria abitazione.
La tecnologia ormai ha invaso la nostra quotidianità e può diventare utile alleato anche quando andiamo a fare le nostre faccende domestiche di tutti i giorni.
Le app smart di domotica per case intelligenti vengono chiamate anche app smart hope e servono per gestire in maniera intelligente e rapida la propria abitazione. Si occupano di funzioni anche molto importanti a livello economico, come i risparmi in bolletta, e anche per controllare casa quando non siamo al suo interno e lontani magari per una vacanza o per lavoro.
Ne esistono a bizzeffe, ma molte sono sinceramente non solo poco utili ma anche decisamente poco affidabili. Per questo vogliamo fornirvi una guida con le migliori cinque che esistono secondo noi e che vi consigliamo vivamente.
Questa app è utilissima per il periodo invernale soprattutto. Infatti è pensata in primis per gestire intelligentemente il riscaldamento di casa nostra. Possiamo impostare un programma basato sulle abitudini della nostra giornata tipo. Riscalderemo casa non solo quando vogliamo, ma potremo anche regolare le stanze in maniera differente in base alle nostre esigenze. Tra le cose utili c’è all’interno dell’app un grafico che ci racconta i consumi in tempo reale e ci fornisce anche utili consigli per risparmiare.
Questa app è disponibile sia sui sistemi iOs che su Android e non è una cosa scontata. Possiamo controllare, grazie a essa, molti dispositivi da remoto. Possiamo aggiungere delle prese intelligenti e termostati wifi per farla funzionare più efficientemente. L’app si può anche associare ad assistenti vocali come Alexa o Google Home.
Possiamo personalizzare l’atmosfera della nostra casa gestendo le lampadine led wifi programmando anche accensione e spegnimento degli elettrodomestici che ovviamente devono essere connessi a prese smart. Con la modalità assenza i nostri dispositivi smart ci aiutano nel rendere casa sicura simulando la nostra presenza agli occhi di chi è all’esterno.
Questa app è soprattutto per chi ha bimbi piccoli. Infatti grazie a lei possiamo guardare a distanza in un monitor i bambini, in modo che se siamo in un’altra stanza ce li abbiamo sempre sotto gli occhi. Ovviamente queste riproduzioni ci mostrano l’audio e ci mandano degli avvisi quando il bimbo si sveglia.
La Apple ha pensato questa app per gestire i dispositivi presenti in casa che si possono interfacciare e comandare con Siri.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…