Solo i veri appassionati di anime e manga giapponesi riusciranno a riconoscere qual è il personaggio che si cela dietro l’immagine!
Gli anime giapponesi sono opere di animazione che coprono una vasta gamma di generi e stili. Sono diventati popolari in tutto il mondo per la loro diversità, creatività e capacità di affrontare temi complessi. Essi possono spaziare da azione, avventura, fantascienza, fantasy, horror, dramma, romantico, commedia, slice of life, e molti altri generi.
Molti anime tratti dai manga hanno fatto la loro comparsa sugli schermi delle tv nel corso del tempo. Quello di cui ti parliamo oggi è un anime tratto proprio dal manga che poi è arrivato anche in Italia. Oggi ti sfidiamo ad indovinare proprio qual è il personaggio misterioso che si cela nell’immagine ed a quale anime appartiene. Mentre cerchi di capire ti lasciamo alcuni indizi che possono sicuramente aiutarti.
Indizi sulla serie animata
Ecco una serie di indizi e curiosità che possono aiutarti ad identificare l’anime. Non è molto facile, solo i veri appassionati lo riconosceranno!
- Come abbiamo detto, l’anime è tratto da una serie manga giapponese.
- La serie è stata inizialmente pubblicata nel 2002 sulla rivista “Sunday GX”
- L’anime è stato trasmesso per la prima volta in Giappone nel 2006.
- La trama della serie è incentrata su un gruppo di mercenari e fuorilegge.
- Uno dei personaggi principali è un impiegato giapponese che finisce per essere coinvolto con la banda di mercenari; dopo essere stato catturato da loro, decide di unirsi alla loro organizzazione.
- Un ulteriore personaggio è un’abile pistolera dai modi sfrontati e dal temperamento scaldato.
- Inoltre abbiamo il leader della banda di mercenari ed ex militare americano: un individuo calmo e razionale che prende decisioni sagge per il gruppo.
- Infine c’è un esperto in informatica e hacker che è un membro della banda ed è noto per la sua intelligenza e abilità tecnica.
- La serie combina azione, avventura, violenza, e una trama oscura con elementi di dramma psicologico.
- La serie esplora anche le sfaccettature complesse dei personaggi e le loro relazioni.
- Inoltre è conosciuta per la sua narrazione matura, i personaggi ben sviluppati e la sua ambientazione unica.
Soluzione
Tutti questi indizi forse ti hanno fatto capire qual è l’anime di cui parliamo, vero? Come abbiamo detto non è facile indovinare, ma se sei un vero appassionato puoi riuscirci! Ad ogni modo continua a scorrere per trovare la soluzione!
Parliamo di Black Lagoon. L’autore di “Black Lagoon” è Rei Hiroe. La serie fu pubblicata nel 2002 sulla rivista “Sunday GX” e ha successivamente ispirato un adattamento anime, che è stato trasmesso per la prima volta in Giappone nel 2006. La trama della serie è incentrata su un gruppo di mercenari e fuorilegge che operano nell’oscura città portuale di Roanapur, situata in Thailandia. La serie è incentrata sulla lotta per la sopravvivenza in un mondo violento e senza leggi, e su come i personaggi affrontano le sfide che si presentano loro.
In foto puoi osservare due dei personaggi principali: Rokuro e Revy. Rokuro “Rock” Okajima è un impiegato giapponese che finisce per essere coinvolto con la banda di mercenari “Black Lagoon”. La banda lo cattura ed egli si unisce alla loro organizzazione. Revy è un’abile pistolera dai modi sfrontati e dal temperamento scaldato. È uno dei membri chiave di Black Lagoon e lavora a stretto contatto con Rock. Ed abbiamo ancora Dutch, il leader del gruppo Black Lagoon e un ex militare americano. È un individuo calmo e razionale che prende decisioni sagge per il gruppo. E infine Benny, un esperto in informatica e hacker che è anche un membro di Black Lagoon. È noto per la sua intelligenza e abilità tecnica.
E tu avevi capito subito di quale anime si trattasse?