Volete far durare più a lungo la batteria del vostro Kindle? Allora ecco 5 dritte che vi torneranno utili per leggere eBook senza problemi.
Il settore degli eBook sta registrando un’accelerata senza precedenti. Sempre più persone in tutto il mondo, infatti, hanno deciso di convertirsi al digitale. Abbandonando i classici libri fisici – nonostante il loro fascino – per avere tutto sempre a portata di mano su un unico dispositivo. Molto comodo sopratutto se si è soliti leggere quando si è in treno o in metro e lo spazio e poco.
Ad alimentare il fenomeno ci ha poi pensato Amazon, con i suoi dispositivi Kindle e con l’abbonamento Kindle Unlimited per accedere ad un vasto catalogo di titoli appartenente a decine di generi e periodi storici diversi. L’unica “pecca” degli eBook reader di Amazon è che, essendo digitali, richiedono l’ausilio di una batteria. Che alle volte potrebbe scaricarsi velocemente e rovinare l’esperienza. Se anche voi state vivendo questo tipo di disagio, ecco 5 dritte che vi torneranno utili per aumentare l’autonomia del device.
Avete bisogno di far durare più a lungo la batteria del vostro Kindle? Magari perché non avete potuto caricarlo il giorno prima e dovete passare tutto il giorno fuori casa? Allora siete nel posto giusto. Esistono alcuni consigli e trucchetti utili per far sì che il vostro eBook Reader non si scarichi e vi permetta di leggere i vostri libri preferiti quando e come volete.
La prima cosa da fare è disattivare l’aggiornamento automatico della pagina, una delle feature più apprezzate ma più dispendiose. Vi basta scorrere verso il basto per aprire il menu delle azioni rapide, andare in Impostazioni, Opzioni di lettura e disattivare il Refresh della pagina. Molto utile anche la modalità Risparmio Energetico, che non sfrutterà alcune feature secondarie e quindi farà aumentare l’autonomia del dispositivo. Andate ancora una volta in Impostazioni, poi Opzioni del dispositivo e attivatela.
C’è anche la Modalità Sleep, che si attiva in automatico dopo 10 minuti. Sarebbe meglio renderla manuale, premendo una volta sul pulsante di accensione situato in basso nel device. Ovviamente anche la luminosità gioca la sua parte. Per regolarla e diminuirla dovete scorrere verso il basso, aprire le azioni rapide, toccare sulla lampadina e sfruttare la barra di scorrimento per decidere come la volete. Infine, vi consigliamo di utilizzare solo accessori originali per la ricarica, così da non causare dispersioni di energia o sovraccarichi della batteria.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…