Sono passati due mesi dall’uscita di iPhone 15 ed ecco arrivato il responso definitivo sul nuovo smartphone.
iPhone 15 è l’ultimo smartphone rilasciato dalla Apple. Il telefono è simile al precedente ma presenta caratteristiche e prestazioni sempre migliori. Inizialmente si erano verificati molti problemi sul dispositivo a causa del surriscaldamento dovuto alle incessanti nozioni e funzioni che il telefono doveva elaborare, calcolando anche la potenza del nuovo processore, poi risolte con un aggiornamento del software iOS.
Un’altra delle tematiche che hanno causato più problemi alla casa mela, sono stati i bordi del telefono che dopo iPhone 11 erano stati cambiati e squadrati dando meno comfort. Gli smartphone della Apple sono suddivisi in modello standard, modello Pro e Pro Max, tra questi c’è una differenza di prezzo non da poco ma che vale le componenti più performanti.
iPhone 15, ecco il responso sul nuovo smartphone Apple
Una delle novità supportate dal nuovo iPhone è sul suo modello Pro Max è che a differenza degli altri due ha una fotocamera con obiettivo 5x120mm. Ovviamente il prezzo per questo modello è molto elevato. Tuttavia non è solo la Apple a fare questo tipo di ragionamento, la stessa Samsung associa le sue componenti migliori a naturalmente cellulari più costosi.
Il design del nuovo cellulare, con il bordo degli angoli arrotondati, ha fornito maggiore comodità mantenendo comunque stabilità nella presa. Il materiale utilizzato per l’esterno è in lega di titanio (grado 5) e internamente in alluminio. Questi due materiali hanno fatto perdere peso al dispositivo, a differenza delle ultime uscite che invece lo avevano aumentato. É stato introdotto anche il nuovo pulsante azione, andando a sostituire il switch fisico per il silenzioso, che però può essere personalizzato in base alla propria esigenza. La scelta più accattivante di questa nuova introduzione è Comandi, opzione che permette di effettuare operazioni di tutti i tipi e poter ampliare il potenziale del dispositivo.
Il nuovo processore A17 Pro dello smartphone è molto potente, fornendo prestazioni generali migliori. Inoltre l’autonomia del telefono sarebbe migliorata, anche nel caso si utilizzino applicazioni pesanti per più tempo. Assieme a tutti questi miglioramenti anche la luminosità ha fatto passi avanti, passando da 1000 a 1600 nit con HDR e salendo fino a 2000 nit se il telefono si trova all’aperto per garantire la visibilità.
Infine è stata introdotta la porta di USB tipo C che offre la possibilità di connettere tutti i dispositivi hub e gli adattatori più venduti essendo una porta standard, che garantisce anche uno scambio di dati molto rapido.