Google Chrome ha un trucco segreto che permette di velocizzare la connessione ad internet. Ecco come sfruttarlo, è pazzesco.
Quante volte vi è capitato di lamentarvi per la connessione a internet scarsa e le pagine web che ci mettono un’infinità a caricarsi? Si tratta di un problema piuttosto comune e che può essere legato a diverse cause. La prima è ovviamente la velocità garantita dalla propria offerta, con la zona di residenza che gioca un ruolo fondamentale. Sarebbe utile effettuare uno Speedtest, così da avere le idee chiare sulla velocità garantita in download e in upload.
Se avete buoni numeri ma nonostante questo trovate difficoltoso navigare sul web in facilità, allora molto probabilmente ci sono altri accorgimenti di cui avete bisogno. Se siete soliti utilizzare Google Chrome, in particolare, esiste un trucco che in pochi conoscono ma che vi darà la possibilità di rendere internet più veloce come per magia. Vedrete che dopo aver provato l’intera esperienza sarà molto più efficiente.
Google Chrome, il trucco per velocizzare la connessione ad internet
Esiste un trucco segreto per Google Chrome di cui non si parla mai abbastanza ma che potrebbe avere risvolti positivi inimmaginabili. Che riguardano in particolare la stabilità e la velocità con cui vengono caricate le pagine, a prescindere dalla vostra connessione ad internet e dalle sue performance. Potete applicarlo sin da ora seguendo questa guida, vi lascerà senza parole.
Per prima cosa, dovete aprire il browser ed effettuare il login col vostro account Gmail. A questo punto, cliccate sui tre puntini in alto a destra e accedete alla sezione Impostazioni. Qui troverete una lunga serie di opzioni, ma quella che vi interessa è Privacy e Sicurezza. Cercate poi la voce Pre-carica le pagine e apritela. Avrete tre possibili opzioni da scegliere, e la migliore è senza dubbio il pre-caricamento esteso.
Come spiegato da Google stessa, infatti, con questo strumento vedrete che le pagine si potranno caricare in maniera istantanea ancor prima che le apriate. Così da velocizzare i tempi e far sì che l’intera esperienza di navigazione sia molto più piacevole. A prescindere dalla velocità garantita dalla vostra connessione ad internet. Vi consigliamo di applicare sempre questo trucchetto, sia che stiate utilizzando Google Chrome da desktop che da smartphone. E il tutto funziona anche con le reti mobili, sebbene sia consigliabile avere sempre una connessione alla rete Wi-Fi attiva.