Volete conoscere tutte le migliori soluzioni per avere internet a casa senza linea fissa e senza fili? Ecco quali scegliere.
Avere internet a casa è fondamentale per poter navigare in rete tramite il proprio computer ma anche sfruttando la connessione WIFI che permette di collegare qualsiasi tipo di dispositivo al modem senza fili, come ad esempio lo smartphone, il laptop o un tablet.
Per poter usufruire di una connessione Internet a casa non è necessario avere una linea fissa collegata alla rete telefonica. Oramai sul mercato ci sono diverse soluzioni che vi consentono di usare dei dispositivi che consentono di navigare in modo veloce ed affidabile risparmiando sui costi fissi che sono legati alla linea telefonica. Scopriamone di più.
I principali operatori di servizi di telefonia e internet offrono ai propri clienti una serie di proposte alternative alla classica connessione Adsl o tramite fibra legata alla rete telefonica tramite modem o router. Infatti è possibile connettersi a internet anche tramite chiavette o pennette, modem portatili in cui inserire una scheda telefonica prepagata oppure è possibile addirittura sfruttare il proprio smartphone proprio come se fosse un modem a tutti gli effetti.
Tramite collegamenti wireless, ossia senza fili, si può navigare in tutta tranquillità godendo della connessione internet a casa a velocità accettabili e senza dover per forza avere una linea telefonica fissa. Ad ogni modo anche gli operatori storici offrono pacchetti che comprendono la linea fissa o solo internet. Per cui è possibile scegliere la soluzione che fa al caso proprio e abbattere i costi spendendo meno solo per il servizio scelto.
Ci sono quindi diverse possibilità per avere internet a casa, usare la linea telefonica ma senza abbonamento del telefono, cioè solo per traffico dati, internet appunto. Oppure usare dei modem wireless con tecnologia wifi che consentono di navigare senza linea telefonica.
Le connessioni 4G o LTE con il supporto di una scheda SIM e di un apposito router sono comode per andare su internet senza linea fissa. Così come le stazioni che si possono installare in casa. Queste non sono collegate a una linea telefonica ma si allacciano via antenne a ripetitori che si occupano della trasmissione e della ricezione di dati digitali.
Anche usare il cellulare come modem è comodo e consente di spendere meno rispetto ad un abbonamento che comprende la linea telefonica fissa. Il limite in questi casi, però può essere rappresentato dal fatto che in genere le offerte sono comprensive di un numero limitato di giga. E se si è soliti guardare in streaming film o video è facile che si consumi tutto il traffico disponibile in poco tempo.
A ogni modo vale la pena scoprire le offerte mensili dei principali operatori (Windtre, Eolo, PosteMobile, Tim, Tiscali, Linkem, Vodafone, Iliad, ecc) che offrono sempre diverse soluzioni per tutte le esigenze.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…