Presto su Instagram i follower potranno aggiungere audio e video ai post degli utenti. Ecco come funziona l’interessante novità.
Instagram è pronto per ricevere un nuovo interessante aggiornamento. Stando a quanto emerso, infatti, le novità per il social network di Meta non sono ancora finite qui e il 2023 riserverà alcune sorprese per tutti gli utenti. Che interesseranno tanto la veste grafica del servizio quanto alcuni strumenti interni di cui poter godere in maniera facile e veloce.
Tra le altre cose, pare che a breve verrà introdotta una nuova modalità utile per poter aggiungere audio e video ai post di qualsiasi utente. Una feature che merita di essere approfondita per poter poi venire sfruttata al meglio. Ancora una volta, Instagram si è voluta concentrare in particolare sulle possibilità di personalizzazione dei contenuti da pubblicare, così da rendere l’intero feed il più possibile variegato e incline alle esigenze di creator ed utenti “comuni”.
La fantastica novità in arrivo su Instagram era una delle più attese in assoluto degli ultimi anni per il social network. E finalmente, i feedback sono stati accolti e il team di sviluppatori ha reso disponibile una nuova versione dell’app per smartphone con una chicca in più. Che potrà essere sfruttata in maniera intelligente per personalizzare ancor di più i propri post e i Reels.
La grande attesa è infatti tutta per uno strumento destinato in particolare ai follower. Che potrebbero presto avere la possibilità di inviare foto e video da aggiungere ai post pubblici. Sarà il creator a dover attivare l’opzione apposita, così che i propri seguaci avranno modo di inviare contenuti prima di pubblicare un carosello. E non solo, perché poi lo stesso creator potrà scegliere se ci sono foto e video da aggiungere al post o se rifiutare il tutto. Così da garantire non solo una personalizzazione maggiore, ma anche un punto di contatto aggiuntivo tra seguace e creatore di contenuti.
Ma non è finita qui perché, stando a quanto emerso, sarà ora possibile anche aggiungere i testi delle canzoni ai propri Reels. Una funzionalità annunciata dall’esperto Adam Mosseri, secondo cui sarà possibile accedere ad uno strumento di editing molto interessante e da provare. Per poterne godere subito, basta toccare l’icona della musica e selezionare inizialmente il brano da aggiungere. A questo punto, scorrendo verso sinistra si potrà integrare anche il testo.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…