Il tasto segreto dell’iPhone che molti ancora non conoscono: ecco come si attiva

C’è un tasto segreto nel tuo iPhone che probabilmente non conosci: quando scoprirai a cosa serve resterai davvero di stucco. 

Il mondo di Apple è davvero apprezzato da tutti i suoi utenti. Oltre alla funzionalità e all’efficienza di tutti i prodotti, risultano essere vincenti le scelte in merito all’estetica e all’innovazione. 

WhatsApp, in arrivo nuovi strumenti
IPhone- tecnocino.it

Effettivamente, si tratta di un brand che vuole sempre essere al passo con i tempi e che, nella gran parte delle occasioni, si è rivelato un vero e proprio pioniere del settore. Basti pensare ad iPhone, che ogni anno si presenta con novità assolute, in grado di lasciare a bocca aperta il pubblico. Tutte queste caratteristiche fanno sì che quasi tutti vogliono acquistare le ultime versioni di questi telefoni, anche solo per provare la magia delle nuove funzionalità. 

Quello che, però, sempre più di frequente succede, è che si tratta di dispositivi così ricchi di funzionalità e di costanti aggiornamenti, che spesso vi sono impostazioni e strumenti che non si conoscono. È il caso di un tasto segreto di iPhone, che davvero in tantissimi non conoscono e non saprebbero attivare. 

iPhone: ecco come attivare il tasto segreto che quasi nessuno conosce 

Disporre di un telefono come iPhone, significa essere al passo con i tempi e amare l’innovazione costante. Allo stesso tempo, però, si deve essere disposti ad aggiornarsi costantemente per poter usare davvero tutte le funzionalità messe a disposizione. 

iPhone: non immagineresti mai a cosa serve il tasto segreto
iPhone: non immagineresti mai a cosa serve il tasto segreto-tecnocino.it

 

A volte, infatti, si usa solamente il 50% delle diverse funzioni di questo dispositivo. Esiste un tasto segreto di iPhone, che sono in tanti a non conoscere, ma la cui utilità è davvero sbalorditiva. Spesso e volentieri, capita di voler accedere in modo veloce a una funzione del proprio iPhone, come ad esempio la funzione foto, oppure torcia, oppure audio. Si tratta di funzioni, a cui solitamente accediamo dopo aver sbloccato lo schermo.

Grazie, però, al tasto segreto tutto sarà più veloce e accessibile, in quanto per poter accedere alle diverse funzioni del proprio iPhone, non sarà necessario dover sbloccare lo schermo. La cosa sorprendente è che non si tratta di un vero e proprio tasto, ma del logo della mela morsicata, posizionato sul retro del nostro iPhone.

Per attivare questo “tasto”, dovremmo accedere alle impostazioni del telefono e selezionare la dicitura “accessibilità”. Qui, dobbiamo attivare la funzione “tocco posteriore” e associare al pulsante le diverse funzionalità da attivare, in base alla sequenza di tocchi stabilità.

Gestione cookie