Un sito web incredibilmente utile per trasformare ciò che vuoi in un autentico capolavoro: ecco di cosa si tratta e come funziona.
Il mondo del digitale, ogni settimana che passa, fa davvero dei veri e propri passi da gigante. Al giorno d’oggi, grazie a tutti i nostri dispositivi, che siano smartphone, pc, smartwatches e quant’altro, siamo sempre costantemente connessi. E in questa connessione risiedono i nostri dati sincronizzati su tutti i nostri device a nostra disposizione, affinché non perdiamo traccia di nessuno dei nostri dati ed elementi essenziali.
Che sia per lavoro, motivi personali, svago e divertimento, i nostri dispositivi sono dei collettori di tutta la nostra vita, che inesorabilmente va di pari passo con la digitalizzazione. E ciò che sta facendo breccia negli utenti è l’intelligenza artificiale. Ecco un sito web che trasforma tutto ciò che vogliamo in grandi capolavori. Ecco di cosa si tratta e come si usa.
Il sito web che trasforma le nostre creazioni in capolavori
Chiunque abbia a che fare con qualcosa di multimediale, che sia un file video o un’immagine, si è trovato prima o poi a dover far i conti con la creazione di qualche grafica. O magari con la sovrapposizione di scritte e altri tipi di immagine, o dover creare delle immagini da zero. E spesso non tutti riescono a realizzare qualcosa che sia visivamente di impatto, perché potrebbero mancare le basi di una creazione grafica di qualsiasi tipo.
E di conseguenza si fa ricorso a degli strumenti che il web ci mette a disposizione, che possono trasformare le nostre semplici creazioni, in veri e propri capolavori da essere poi condivisi. E l’intelligenza artificiale, in questo senso, ci aiuta tantissimo. Ormai è possibile creare davvero qualsiasi cosa, tanto che in molti hanno sviluppato anche una preoccupazione circa la tendenza dell’AI. Ma grazie a questo sito, i nostri lavori saranno di una caratura assolutamente superiore.
Di cosa si tratta?
La Suite Adobe, per chi ha un po’ di dimestichezza grafica, è da sempre un valido alleato. Da Photoshop, ad Illustrator passando per After Effect tra gli altri, ha sempre messo a disposizione software all’avanguardia. Arriva un altro che grazie all’intelligenza artificiale, consentirà di trasformare i nostri lavori in vere opere d’arte. Si tratta di Adobe Firefly. Con semplici comandi di testo, l’applicazione riuscirà a generare dei capolavori.
Contenuti originilassimi, assemblati grazie ai nostri comandi: immagini meravigliose, sovrapposizione di testi con relativi effetti, rimuovere porzioni di immagini, rendering 3d. Si può accedere gratuitamente dal sito Adobe e provare a sfruttare le centinaia di impostazioni che possiamo richiamare, semplicemente descrivendo la nostra esigenza. Uno strumento che, a valle di ciò che genererà, sarà fondamentale e non potremmo farne più a meno.