Da+remoto+puoi+tenere+sotto+controllo+anche+questo%2C+in+pochi+lo+sanno+ma+il+rientro+a+casa+sar%C3%A0+tutta+un%26%238217%3Baltra+cosa
tecnocinoit
/2023/11/articolo/da-remoto-puoi-tenere-sotto-controllo-anche-questo-in-pochi-lo-sanno-ma-il-rientro-a-casa-sara-tutta-unaltra-cosa/138993/amp/
Categories: Consigli Tech

Da remoto puoi tenere sotto controllo anche questo, in pochi lo sanno ma il rientro a casa sarà tutta un’altra cosa

Con gli aumenti folli sulle bollette per i consumi energetici, le persone stanno correndo ai ripari cercando i migliori metodi e trucchi per tagliare i consumi, senza però rinunciare a molte delle comodità oggi presenti nelle nostre case. A tal proposito le tecnologie e funzioni smart degli apparecchi moderni possono venirci in soccorso.

A causa della recente crisi energetica, i consumatori dovrebbero preferire dispositivi smart per migliorare il controllo dei loro consumi, così da tagliare gli sprechi e risparmiare somme anche interessanti in bolletta.

Il riscaldamento Smart riduce i consumi energetici – Tecnocino.it

Nel corso di un’indagine condotta da Netatmo, un’azienda francese che opera nel settore smart home, il 90% degli intervistati ha affermato di aver notato significativi risparmi sulla bolletta energetica grazie a dispositivi come termostati intelligenti.

Dalla ricerca emerge come gli utenti che hanno soluzioni smart da lungo tempo abbiano riscontrato maggiori risparmi. I consumatori che hanno registrato un calo in bolletta hanno l’82% di prodotti smart da meno di un anno e il 92% da più di cinque anni. Il 72% degli intervistati ha inoltre dichiarato di aver risparmiato più energia abbassando le temperature del riscaldamento. Il riscaldamento intelligente, nonostante l’abbassamento dei gradi, ha mantenuto la temperatura ideale in casa anche scaldando meno. Questo secondo l’84% degli utenti.

Perché acquistare una stufa smart a pellet è la miglior mossa per tagliare i consumi energetici

Dal momento che le stufe utilizzano il pellet di legno compresso come combustibile, sono considerate efficienti dal punto di vista energetico. Questi pellet, realizzati con scarti di legname, sono considerati una forma di energia rinnovabile. Inoltre, rispetto ai sistemi di riscaldamento convenzionali basati su combustibili fossili, generano meno emissioni clima-alteranti.

Si può risparmiare in bolletta con le stufe smart – Tecnocino.it

Inoltre, molte stufe sono dotate di tecnologie sofisticate che consentono di controllare la temperatura e la combustione da remoto utilizzando smartphone o app. Questo rende facile regolare il riscaldamento e mantenere un ambiente confortevole risparmiando una bella somma a fine anno.

Poiché il pellet di legno è spesso più economico dei combustibili fossili, le stufe possono anche aiutare a ridurre i costi energetici rispetto ai sistemi di riscaldamento convenzionali. Molte regioni e autorità locali inoltre offrono incentivi finanziari o agevolazioni fiscali per l’installazione di sistemi di riscaldamento ecologici, come le stufe a pellet. Queste nuove tecnologie possono ridurre drasticamente l’emissione di polveri sottili. Le emissioni di PM10 sono principalmente causate da stufe e caminetti vecchi e con tecnologie di combustione superate.

L’introduzione della stufa a pellet per un sistema rinnovabile al 100%

Le stufe a pellet possono essere un componente essenziale di un sistema di riscaldamento basato su fonti energetiche rinnovabili al 100%. Anche le case ad alta efficienza energetica possono ottenere il massimo comfort abitativo con questa combinazione. In effetti, la pompa di calore e l’impianto fotovoltaico possono mantenere una base di temperatura a pavimento, mentre la stufa a pellet può raggiungere solo due o tre gradi di comfort prima di entrare a casa. Inoltre, la stufa a pellet fornisce calore rapidamente, compensando i lunghi tempi di riscaldamento del pavimento.

Klarstein, la stufa a infrarossi che sembra un quadro – Tecnocino.it

In termini di design, sono disponibili stufe di qualsiasi forma e dimensione. Ci sono stufe a pellet possono essere posizionate in ambienti in base agli spazi a disposizione e agli stili di arredo. Poi ci sono stufe che sono vere opere d’arte. Nell’immagine possiamo osservare una creazione di Klarstein, che sembra un quadro, potrebbe essere appeso alla parete come decorazione. Ha alcuni fori e custodisce un segreto importante. È una stufa intelligente an infrarossi che produce calore e consuma poca energia. In effetti, può assorbire fino a 350W, anche se i modelli più comuni assorbono generalmente fino a 2000W.

Il suo cuore intelligente è in grado di connetterla an Internet, consentendoti di gestirla da remoto tramite app per smartphone in qualsiasi momento. Insomma, parliamo di un prodotto unico nel suo genere: scalda, decora e riduce lo spazio. Si collega an una presa elettrica, viene configurato sullo smartphone tramite l’applicazione e è pronto per l’uso. L’installazione è semplice. È disponibile su Amazon in una varietà di dimensioni e con una varietà di immagini.

Valerio Diaco

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago