Conoscete+Geoguessr%3F+Un+gioco+tra+il+virtuale+e+il+reale+che+ti+consente+di+girare+il+mondo
tecnocinoit
/2023/11/articolo/conoscete-geoguessr-un-gioco-tra-il-virtuale-e-il-reale-che-ti-consente-di-girare-il-mondo/139089/amp/
Categories: Consigli Tech

Conoscete Geoguessr? Un gioco tra il virtuale e il reale che ti consente di girare il mondo

Geoguessr è un gioco geografico nel quale i giocatori vengono messi a caso su Google Street View e devono usare le loro abilità di navigazione e ricerca per trovare il luogo esatto.

I giocatori ottengono più punti man mano che si avvicinano al luogo esatto mostrato. È competitivo e disponibile in modalità solitaria e multiplayer. Geoguessr permette di viaggiare, esplorare civiltà e studiare la geografia senza muoversi dalla propria casa.

Geoguessr è il gioco geografico de momento – Tecnocino.it

Il gioco geografico Geoguessr, come City Guesser, oltre ad essere un avvincente gioco online, ha un grande potenziale educativo. In primo luogo, gli insegnanti possono costruire giochi a quiz di geografia su misura per la classe. I quiz possono comprendere cinque luoghi e domande. Si impostano i luoghi e si pongono agli alunni domande di geografia per valutare le loro conoscenze. Gli studenti possono giocare senza registrarsi.

Gli studenti acquisiscono capacità di navigazione, di mappatura, strategiche e di pensiero critico giocando a giochi di geografia che richiedono di identificare i luoghi utilizzando spunti geografici e culturali. Imparano a conoscere le qualità distintive di ogni cultura e si rendono conto che il luogo e la cultura sono risorse umane e che nessuna cultura è superiore.

La funzione collaborativa dei giochi geografici rafforza la comunità degli studenti, il lavoro di gruppo e il lavoro di squadra. Gli studenti collaborano per risolvere argomenti di geografia e competono tra loro o con altre squadre. In questo modo, i ragazzi migliorano le loro capacità di ricerca e di analisi e la conoscenza della geografia mondiale.

Come funziona il gioco Geoguessr

I giochi di geografia di Geoguessr sono più divertenti e coinvolgenti perché i giocatori imparano l’orientamento ai dettagli, un’altra abilità cognitiva. I giocatori devono avere una spiccata capacità di osservazione per individuare i luoghi della mappa. Si può esaminare i cartelli stradali, le targhe, la lingua, il codice dell’abbigliamento, l’architettura degli edifici, il clima, i nomi delle aziende, i punti di riferimento storici e altro ancora.

Geoguessr: riconosci i luogi su Google Streetview – Tecnocino

Geoguessr assegna 5000 punti per le risposte e le posizioni corrette. Oltre a rispondere correttamente, il tempo è fondamentale per il gioco. Una maggiore durata del gioco significa meno punti. Una breve demo inziale insegna le basi del gioco al momento dell’accesso. L’esercitazione comprende tre missioni.

Nella prima missione, viene mostrata una posizione casuale e viene chiesto di stimarla utilizzando la mappa di Google. La seconda missione richiede di trascinare un’immagine 3D e di utilizzare Google Maps per localizzarsi. Nella terza missione, utilizzare Google Street View per esplorare e stimare. Completate le tre missioni per ottenere un distintivo.

Geoguessr permette di creare giochi a quiz personalizzati e invitate fino a 1000 persone con Geoguessr. I vostri invitati possono partecipare senza registrarsi. I quiz possono essere di 50 round. Ogni round ha due scelte: domanda e luogo. Impostazione di un gioco a quiz:

  • Accedere a Geoguessr.
  • Fare clic su Quiz host.
  • Selezionare Crea quiz.
  • Dare un nome e una descrizione al quiz.
  • Fare clic su Aggiungi round e selezionare il tipo: Luogo o Domanda
  • Facendo clic su Luogo, è possibile cercare o scegliere un luogo sulla mappa utilizzando un pin, quindi configurare l’ora del round e le mozioni.
  • Fate clic su Domanda, inserite la domanda, offrite risposte a scelta multipla, compresa la risposta corretta, e selezionate la durata del round. È possibile allegare un’immagine alla domanda.
  • Fare clic su Salva per salvare il gioco.

Quali sono le funzionalità più interessanti di Geoguessr

La modalità party di Geoguessr consente di invitare gli amici. Un membro del gruppo deve essere Pro per giocare. I giochi di gruppo hanno modalità come le sfide dal vivo in Geoguessr permettono ai giocatori di competere contro gli amici su qualsiasi mappa.

La modalità Party di Geoguessr permette di sfidare gli amici – Tecnocino.it

Le modalità di gioco di gruppo si dividono in:

  • Battle Royale
    I giocatori si sfidano “sul web per scoprire chi può regnare sovrano”.
  • Bulls Eye
    2-6 giocatori cercano di scoprire un luogo casuale in questo gioco. La modalità prevede 5 luoghi.
  • Duelli
    I giocatori competono uno contro uno per ferirsi a vicenda avvicinandosi. I giocatori hanno a disposizione un’ipotesi per ogni turno. Il conflitto inizia con 6.000 punti di salute per ogni giocatore, che devono essere mantenuti per continuare a combattere! Si vince se si riduce a 0 la salute dell’avversario.
  • Città in ascesa
    I giocatori si contendono la vetta del tabellone scegliendo le città.

Si può invitare chiunque del tuo gruppo alla sfida dal vivo, mentre giocatori cercano di ottenere un punteggio maggiore avvicinandosi ai luoghi designati.

Valerio Diaco

Recent Posts

Le smart tv hanno una telecamera nascosta, controlla subito se il tuo modello ne ha una: non immagini cosa può accadere

Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…

3 mesi ago

Se appare questo dispositivo sui tuoi account devi rimuoverlo: tecnici invitano a farlo subito

L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…

3 mesi ago

Sembra un normale messaggio ma non lo è, se ti attacchi al Wi-fi accedono ai tuoi dati personali: tantissime segnalazioni

Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…

3 mesi ago

Il nuovo trucco degli hacker per rubarti anche l’auto: boom di furti improvviso, automobilisti nei guai

Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…

3 mesi ago

Smartphone e tumori, ora c’è l’ufficialità: la scienza ha stabilito la verità, cosa bisogna fare

La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…

3 mesi ago

Funzione WhatsApp comodissima che probabilmente non hai mai utilizzato: svolta clamorosa

C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…

3 mesi ago