Se hai perso o sbagliato il Pin, ecco cosa devi fare per sbloccare il cellulare. Sembra scontato, ma in molti non sanno come agire.
Sebbene gli smartphone di ultima generazione dispongano di strumenti di riconoscimento avanzati, come la scansione del viso o dell’impronta digitale, c’è un metodo presente da anni che continua ad essere quello maggiormente utilizzato: il Pin. Dalle impostazioni si può decidere di impostarlo come si crede in base al livello di sicurezza che si vuole. E dunque a 4 cifre, con più numeri e persino con caratteri alfanumerici.
Tutti metodi particolarmente apprezzati e che ci danno la possibilità di nascondere il telefono da occhi indiscreti. Ma in certe situazioni, può capitare di dimenticarsi il codice di accesso o di sbagliarlo più volte. Portando al blocco dello smartphone stesso. Cosa bisogna fare in questi casi? Ecco il trucco per riavere tutto a portata di mano, vi sembrerà incredibile ma sono in tantissimi a non saperlo.
Se avete dimenticato o sbagliato troppe volte il Pin del vostro cellulare, potreste andare nel panico e pensare di ave perso tutto. Non avendo più la possibilità di accedere alle vostre informazioni personali e dunque trovandovi obbligati ad effettuare un reset completo con conseguenze perdita dei dati. Ma in realtà non è così, perché esiste un trucco segreto che dovreste provare subito.
Se siete in possesso di un telefono Samsung, la prima cosa da fare è spegnere il telefono e rimuovere la batteria. Dopo qualche minuto, rimettete la cella e premete i pulsanti Power, Home e Volume contemporaneamente per qualche secondo. Si aprirà così il menu “Recovery Booting”, dove potrete navigare usando i pulsanti del volume. Scorrete fino alla voce “S wipe data factory reset“ e confermate premendo il pulsante Power per sbloccare il tutto.
Da iPhone invece dovete spengere il dispositivo premendo il pulsante laterale e uno del volume. A questo punto, tenete premuto il dito sul pulsante laterale e poi collegate il vostro telefono ad un computer. Dovete procedere fino a quando non vi comparirà il menu del recupero. Qui avrete la possibilità di resettare il telefono e dunque di riavere accesso alle vostre informazioni tramite il recupero col backup delle vostre informazioni personali. Nulla di più semplice, dimenticarvi il Pin non sarà più un problema.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…