Catalogo Netflix di novembre 2023: 5 film e 5 serie imperdibili

Nuovo mese, nuovi arrivi sul catalogo Netflix: se siete alla ricerca di novità, questi 5 film e queste 5 serie sono ciò che fa al caso vostro.

Nell’ultimo anno si è parlato di Netflix principalmente per la sua lotta contro la condivisione illecita dell’account. L’azienda californiana ha annunciato per anni un giro di vite contro questa pratica diffusa in tutto il mondo e qualche mese fa è passata dalle parole ai fatti, obbligando milioni di persone ad interromperla.

Migliori uscite Netflix a novembre
Quali sono le migliori serie e i migliori film in uscita su Netflix a novembre? – tecnocino.it

La decisione della compagnia è stata alla fine profittevole, visto che sono stati registrati milioni di nuovi account e le perdite sono state inferiori ai guadagni. Da qualche settimana si parla invece dell’intenzione di aumentare nuovamente il costo degli abbonamenti mensili, una strategia che secondo gli analisti di mercato servirebbe a spingere il numero di abbonamenti con pubblicità. Probabilmente, infatti, i proventi derivanti dalla pubblicità potrebbero essere superiori a quelli che attualmente arrivano dalle sottoscrizioni.

Tuttavia il 2023 di Netflix non è stata solo interessi e aumenti, è stato anche contrassegnato dall’uscita di film e serie tv degne di nota. Come sempre l’offerta della piattaforma è molto valida e varia, adatta ai gusti di pubblico eterogeneo. Chiaramente, proprio perché si rivolge ad un pubblico vasto e con gusti differenti, non tutti i mesi possono essere validi allo stesso modo per tutti.

Ad esempio gli appassionati di thriller avranno apprezzato Lupin, mentre quelli di drammi adolescenziali in questo periodo si sono goduti la settima stagione di Elite. Per gli appassionati di fantasy luglio e agosto è stato un buon periodo grazie all’uscita della terza stagione di The Witcher e così via.

Netflix, le novità nel catalogo di novembre: le migliori serie e i migliori film

Solitamente la fine dell’anno è un periodo molto florido per la piattaforma. D’altronde da fine novembre in poi inizia il periodo vacanziero (considerando anche il Ringraziamento negli USA) e dunque anche il numero potenziale di spettatori. Lo scorso anno ad esempio è stato contrassegnato dal successo di Mercoledì (in Italia anche da quello di Mare Fuori), nel 2021 è stato il periodo in cui è nata la moda di Squid Game, dunque ci si attende che anche quest’anno possa esserci una serie in grado di catalizzare l’attenzione di tutti.

Migliori uscite Netflix a novembre
I cinque film e le cinque serie da non perdere a novembre su Netflix – tecnocino.it

Vediamo dunque cosa ci attende in questo mese e se già ora c’è la possibilità di intravedere una nuova serie cult:

Le migliori 5 serie di novembre

  • Suburraeterna esce il 14 novembre e promette la stessa intensità e qualità della serie originale (Suburra).
  • Tutta la luce che non vediamo: questa mini serie tratta da un romanzo è già uscita e merita sicuramente l’attenzione di tutti.
  • The Crown: la sesta e ultima stagione della serie sui reali d’Inghilterra promette scintille (disponibile dal 16 novembre).
  • Onimusha: per i fan degli anime e per gli appassionati di videogame, la serie su Onimusha è un appuntamento da non perdere.
  • Scott Pilgrim: il 17 novembre esce la serie animata sull’amatissimo brand.

I migliori 5 film di novembre

  • Nuovo Olimpo: il nuovo lungometraggio di Ozpetek è già disponibile sulla piattaforma e merita di essere visto.
  • Locked In: anche questo già disponibile, è un thriller romantico che vi terrà incollati allo schermo.
  • Le ladre: film autoriale, l’ultimo della regista Mélanie Laurent, merita sicuramente attenzione da chi è alla ricerca di una storia profonda.
  • Una chiamata per Istanbul: film sull’amore e le seconde possibilità, una commedia che fa riflettere (dal 24 novembre).
  • Elena lo sa: tratto dal romanzo di Claudia Pineiro, questo film parla di un’indagine svolta da una madre alla ricerca della verità sulla morte della figlia.
Gestione cookie