Sta per arrivare la “nuova Xiaomi”, un marchio sconosciuto di smartphone che punta a diventare leader del settore: numeri già pazzeschi.
Stiamo per assistere a quella che potrebbe essere l’ennesima rivoluzione nel mercato degli smartphone. Stiamo parlando di uno dei settori che più spesso se la vede con svolte inaspettate, frutto di marchi che decidono di modificare il proprio business e di nuove realtà che entrano a gamba tesa con dispositivi sempre più all’avanguardia e disponibili a prezzi convenienti e che vogliono abbattere la concorrenza.
E se i grandi colossi continuano ad essere Samsung ed Apple, ci sono nuove realtà che stanno emergendo e puntano già in grande. Ce n’è una in particolare che sta facendo parecchio parlare di sé negli ultimi tempi.
È stata definita la “nuova Xiaomi”, per la sua volontà di arrivare al pubblico partendo da zero e imponendosi nel giro di qualche anno come realtà leader. E i numeri sono già dalla sua parte, in continua crescita e che non sembrano volersi fermare.
La “nuova Xiaomi” degli smartphone: i dettagli su questo marchio sconosciuto
Questo nuovo produttore di telefoni è emerso da pochi mesi e ha come obiettivo quello di sbaragliare la concorrenza e rivoluzionare completamente il mercato degli smartphone già nei prossimi anni. Una linea strategica ben chiara e precisa, basata su dispositivi sempre più all’avanguardia e con specifiche tecniche di ultima generazione che verranno rese disponibili a prezzi super competitivi.
Stiamo parlando di Transsion, un marchio cinese che già quest’anno ha saputo affermarsi come uno dei primi cinque produttori di smartphone al mondo. Con quote che in certi periodi sono state alla pari di Apple e di Samsung. Secondo un rapporto sulle vendite relativo al terzo trimestre del 2023 riportato da Canalys tramite Android Central, con una quota del 9% Transsion si è piazzata al quinto posto in una speciale graduatoria che vede davanti solo Apple, Samsung, Xiaomi e OPPO.
E stando alle previsioni degli analisti, se Transsion saprà giocarsi bene le sue carte ci si aspetta una crescita ulteriore già nei prossimi mesi. Una strategia chiara e che sembra già essere vincente, considerando i numeri registrati fino ad ora e il fatto che il trend pare essere in crescita costante. Staremo a vedere se nei prossimi anni sentiremo parlare ancor di più del brand, una “nuova Xiaomi” che vuole entrare di diritto nell’olimpo del mercato della telefonia.