Apple cambia le carte in tavola con la seconda generazione del suo Vision Pro. Ecco le principali caratteristiche in arrivo.
La realtà aumentata e virtuale nei prossimi anni è destinata a dire la sua come mai prima d’ora. Stando a quanto emerso, infatti, tutte le principali aziende del settore starebbero lavorando a nuovi dispositivi in grado di fornire funzionalità extra e che permetteranno a questo settore di inserirsi in maniera sempre più netta nelle abitudini dei consumatori.
È anche il caso di Apple, che starebbe da tempo lavorando alla seconda generazione del suo Vision Pro e avrebbe in mente alcune novità pazzesche e volte ad aumentare il numero di consumatori. Si parla già di funzionalità innovative e che faranno del visore VR una delle principali componenti di cui disporre per poter sfruttare la realtà aumentata nel miglior modo possibile. Ecco alcuni dettagli sulle anticipazioni già emerse, promettono benissimo.
Seconda generazione dell’Apple Vision Pro: ecco che cosa sappiamo
Siamo di fronte a quella che potrebbe essere una nuova rivoluzione per il mondo tech? Molto probabilmente sì, almeno stando alle prime anticipazioni. Pare infatti che Apple abbia in serbo una seconda generazione di Vision Pro che si distaccherà dalla prima e porterà con sé funzionalità innovative e che sin da subito puntano ad essere apprezzate da un numero di consumatori mai così alto prima d’ora.
Secondo quanto raccolto da alcuni beninformati, il nuovo dispositivo è conosciuto col nome in codice di Project Alaska e dal numero identificativo N109. Per quanto riguarda il design, dovrebbe essere moto simile alla prima generazione. Con alcune differenze, come per esempio la forma e la posizione degli speaker. Che saranno a filo con i lati della band. Parlando di dissipazione, invece, si parla di un secondo sistema che proporrà due ventole ai lati opposti con feritoie dedicate.
E poi concentriamoci sul band di supporto, che sarà meno appariscente e più facile da utilizzare con gli attacchi laterali. Si parla poi di un doppio display Micro-OLED, una fotocamera TrueDepth, ben quattro moduli fotografici CV, due RGB e due sensori ad infrarossi. Con l’aggiunta di bussola, sensore di luminosità ambientale, magnetometro, accelerometro e giroscopio. Al momento non sappiamo molto sul lancio, ma la commercializzazione dovrebbe avvenire a cavallo tra il 2025 e il 2026. Non resta che attendere per scoprirne di più direttamente da Apple.