Una funzione molto utilizzata non potrà più essere utilizzata su alcuni smartphone: ecco i dispositivi che devono dire addio al calendario
È una funzione molto utile. Anche se forse dovremmo dire era una funzione molto utile. Si tratta di uno strumento per ricevere promemoria sulle attività imminenti e pianificare riunioni o eventi. Tuttavia, questa applicazione non funziona più su alcuni telefoni. Ecco quali.
È di questi giorni la notizia che Google inizierà a eliminare gli account inattivi da due anni a partire dal 1 dicembre per evitare che questi profili vengano compromessi dai criminali informatici non includendo l’autenticazione a due fattori. Gli account Google che verranno eliminati sono Gmail, Documenti, Drive, Meet, Calendario e Foto. Allo stesso modo, è importante ricordare che tutto il contenuto dei profili verrà rimosso e che questo aggiornamento allinea la politica di Google con gli standard del settore in materia di conservazione ed eliminazione degli account. Almeno questa è stata la versione ufficiale dell’azienda.
Una vera disdetta, dato che in tanti lo utilizzano come loro organizer di lavoro e non solo. Questo strumento, presente sugli smartphone sostanzialmente da quando sono nati funge da agenda e calendario per pianificare riunioni ed eventi o ricevere promemoria sulle prossime attività, non funziona più su alcuni telefoni cellulari dopo l’ultimo aggiornamento. Non una buona notizia, dato che in tanti continuavano e continuano a utilizzare la funzione.
Nello specifico, l‘ultima versione di Google Calendar per Android non può più essere utilizzata sui telefoni più vecchi presenti sul mercato da molti anni. Solo gli utenti che non dispongono di dispositivi di ultima generazione possono ottenere l’ultima versione di Google Calendar. Ma quali sono gli smartphone che non possono più utilizzare Google Calendar?
Gli utenti che dispongono del sistema operativo Android Nougat (7.1) o versioni precedenti non potranno più utilizzare Google Calendar sui propri telefoni. Pertanto, per utilizzare questo strumento servirà almeno avere Android 8.0. Se una persona desidera utilizzare Google Calendar su uno smartphone con Android Nougat o precedente verrà visualizzato il seguente messaggio: “La tua attuale versione di Android non è più supportata. Aggiorna il tuo sistema operativo per continuare”.
Tuttavia, se non puoi utilizzare Google Calendar, puoi seguire questo trucco: se non è possibile aggiornare il cellulare, l’interessato può utilizzare il sito web di Google Calendar dall’applicazione Chrome per continuare a usufruire dei servizi offerti dallo strumento.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…