Android 14 è arrivato anche su questo smartphone, e potrebbe essere il tuo: ecco di quale cellulare parliamo.
Gli update ai software sono molto importanti dato che riguardano il sistema operativo. Google si occupa di aggiornare Android di continuo. E le funzioni che arrivano, insieme alle correzioni, non ci deludono mai. Difatti aggiungono delle impostazioni che in passato non erano presenti. Oppure migliorano ciò che esiste già, cambiandolo del tutto. Si tratta di un aggiornamento che tutti gli utenti devono installare.
Ma alcuni smartphone non sono stati così fortunati. Android 14 non è arrivato per tutti. Non avremo più nulla di cui preoccuparci adesso. Sony, infatti, ha comunicato una novità essenziale per tutti quanti. Si tratta della disponibilità di Android 14 per Xperia 1 V. Il top di gamma della società, a distanza di un mese di rilascio dell’aggiornamento, potrà finalmente installare la nuova versione di Android 14.
Che cosa aggiungerà di nuovo? Tanto per cominciare verrà rinnovata l’applicazione “Trova il mio dispositivo”. Così facendo sarà sufficiente eseguire l’accesso con il proprio account per ritrovare il cellulare smarrito. Mostrerà la localizzazione più recente all’utente. Inoltre l’applicazione permette anche di bloccare lo smartphone, cancellando i dati da remoto se necessario. Una novità che tutti speravano di vedere prima o poi.
Lanciata la nuova versione di Android anche per questo smartphone: installa subito l’update
Ora sarà disponibile pure la “Condivisione nelle vicinanze”, utile per inviare file a Windows. Il computer dovrà soltanto avere l’applicazione installata. In questo modo sarà possibile evitare i fastidiosi cavi USB con cui collegare il cellulare al PC. Ma le funzioni non sono l’unica cosa introdotta, perché Android è migliorato pure da altri punti di vista. Basti vedere le nuove impostazioni per la personalizzazione del cellulare.
La schermata di blocco cambierà grazie al miglioramento di “Sfondo e Stile”. Sarà possibile scegliere la posizione migliore per le scorciatoie. Inoltre cambiano anche la modalità “Non disturbare” e “Torcia”. Sony ha promesso che gli utenti che utilizzeranno gli smartphone Xperia potranno sfruttare altri tipi di funzioni.
Ad esempio quelle disponibili con gli aggiornamenti per Game Enhancer, Foto Pro, Video Pro e Monitor Esterno. Se non avete ancora installato l’aggiornamento, allora è arrivato il momento di farlo. Fino al mese scorso non era possibile utilizzare queste funzioni. Adesso potremo farlo senza alcun problema. Per fortuna Sony non ha dimenticato il suo top di gamma.