Le pubblicità dei video di YouTube possono essere messe da parte con un metodo pazzesco: la società non vuole che si diffonda.
La piattaforma YouTube consente di accedere ad una quantità incredibile di video. Negli ultimi anni la visione è sempre stata più frammentata a seguito degli annunci pubblicitari. Questi compaiono all’inizio, durante e alla fine di ogni video ma grazie ad un segreto poco conosciuto saranno solo un lontano ricordo.
Su questo tipo di siti la pubblicità è utile per portare introiti ai content creator, questo processo è presente anche su Twitch quando non si ha la possibilità di abbonarsi ad un canale. Di recente però il numero di pubblicità è sempre più aumentato e questo cambiamento sta generando un certo malcontento negli utenti del web.
La tecnologia è ricca di sorprese e ci fornisce diverse opportunità, come nel caso di vedere video su YouTube senza la pubblicità. Questo piccolo segreto è poco diffuso ma può prendere campo in maniera molto veloce: scopriamo quindi come vedere i video YouTube senza pubblicità.
Come vedere i video su YouTube senza pubblicità
YouTube è uno dei siti con più traffico giornaliero al mondo e garantisce una fruizione dei video gratuita anche se intervallata da una serie di pubblicità. Queste, come ben sappiamo, non sempre sono gradite e possono rovinare in certi casi l’esperienza che si sta conducendo. Per questo motivo bisogna assolutamente conoscere il modo per eliminare in pochi istanti le inserzioni pubblicitarie.
Per attivare questa piccola scorciatoia dirigiamoci sul sito principale e selezioniamo il video che vogliamo vedere. Lasciamolo avviare e dopo l’inizio raggiungiamo la barra di ricerca per inserire un trattino tra la lettera T e la lettera U della parole YouTube e clicchiamo invio. Ora avremo davanti a noi un video senza interruzione pubblicitaria e senza poter essere tracciati.
Con questo semplice metodo avremo accesso a tutti i video di YouTube senza alcuna pubblicità. Sul noto portale di Google però le soluzioni interessanti non terminano qui. Di recente si è segnalata una vera rivoluzione di YouTube con ben 5 funzioni disponibili per tutti, in questo modo chi vuole diventare Youtuber potrà farlo. Dunque la piattaforma offre tantissime possibilità e proprio per questo è riuscita ad imporsi al grande pubblico della rete.