Windows intasato da troppo materiale: ecco come fare pulizia senza perdere nulla

Se vuoi fare pulizia sul tuo computer Windows devi assolutamente conoscere questo trucchetto: provalo, non perderai nulla!

Da un po’ di tempo a questa parte ti sei accorto che il tuo pc Windows appare rallentato e non funziona più bene come un tempo? Forse potrebbe essere intasato dalla presenza di troppo materiale che va ad ostacolare il corretto funzionamento del dispositivo.

pulire windows trucco
Il trucco per pulire il tuo dispositivo windows (Tecnocino.it)

In questi casi una prima soluzione che si può adottare è quella di andare a cancellare manualmente i file inutilizzati che sono rimasti dimenticati sul tuo computer e che ormai non ti servono più. Questo sistema però, oltre ad essere piuttosto lungo, potrebbe non essere sufficiente a risolvere del tutto il problema.

In alternativa potresti rivolgerti ad uno specialista, il quale effettuerà una pulizia più approfondita del tuo computer. Se, però, non vuoi spendere soldi devi assolutamente provare questo trucchetto infallibile. In poche semplici mosse riuscirai a pulire Windows senza perdere nulla e senza spendere nemmeno un centesimo. Provare per credere!

Windows intasato da troppo materiale: il trucco segreto per fare pulizia senza perdere nulla

Inutile girarci intorno: il tuo computer Windows non funziona più bene come un tempo. Ma niente paura, perché se il problema è legato alla presenza di troppo materiale che va inevitabilmente a rallentare il sistema puoi ricorrere a questo trucchetto facile facile. Vedrai, in poche semplici mosse libererai spazio senza perdere nulla.

windows intasato trucco
Windows intasato: il trucco per liberarlo (Tecnocino.it)

Per prima cosa, premi la combinazione di tasti ‘Windows’ e ‘R’. A questo punto, come per magia, comparirà una finestra dove dovrai digitare la parola ‘cleanmgr‘. Clicca su ‘ok‘ e ti comparirà una nuova schermata. Qui, se hai più hard disk, potrai selezionare da un menu a tendina il disco che intendi ripulire. Seleziona la memoria da liberare e fai di nuovo ‘ok‘.

Infine, ti comparirà un’ultima finestra in cui sarà possibile selezionare le varie opzioni che si vogliono eliminare. Clicca quelle che ti interessano e procedi con la pulizia vera e propria. Facile, non è vero? Grazie a questo sistema semplice ed economico si potrà liberare Windows senza ricorrere all’aiuto di tecnici o esperti, ma soprattutto si potrà effettuare una pulizia sicura senza perdere alcun dato importante.

Se vuoi conoscere altri utili trucchetti informatici continua a seguirci sul nostro sito Internet. In particolare, per scoprire un altro astuto stratagemma per velocizzare il pc non perderti questo nostro articolo: ti sarà di grande aiuto. Soprattutto in questo momento in cui ci sono davvero tanti aggiornamenti di sistema per tutti i software in circolazione, nonché tanti giochi e programmi in arrivo.

Gestione cookie