Se ci tenete alla vostra privacy e volete proteggere le conversazioni nelle chat di WhatsApp potete usare il riconoscimento facciale.
Nello smartphone c’è metà della vita di chi lo usa, o anche tre quarti, e chi tiene in modo particolare ala propria privacy potrebbe trovare utile, oltre a bloccare il telefono tramite un pin anche settare WhatsApp in modo che si attivi un blocco schermo. In questo modo tutte le chat non saranno accessibili fino a che non eliminate il blocco.
Attivare il blocco di WhatsApp è molto semplice. Lo potete impostare in due modi diversi, a seconda che vogliate che l’App torni accessibile tramite il riconoscimento facciale oppure tramite un’altra funzione molto comoda e utile, cioè con l’impronta digitale.
Se attivate queste funzioni solo voi potrete accedere all’applicazione e tutti i vostri segreti resteranno ben custoditi nello smartphone
Per proteggere le vostre conversazioni su WhatsApp, siano esse chat con utenti unici o messaggi condivisi all’interno dei gruppi, l’app di messaggistica vi offre diverse possibilità. Potete aumentare il livello di privacy del vostro dispositivo in poche mosse, seguendo passo dopo passo questa piccola guida che trovate qui sotto.
Non importa bloccare l’accesso a tutto il telefono, potete anche semplicemente bloccare WhatsApp se non volete che occhi indiscreti vadano a leggere le conversazioni che avete in memoria. Infatti è disponibile una nuova funzione che permette solo a voi che siete l’intestatario dell’account di accedere all’applicazione in modo facile e veloce, ma soprattutto sicuro.
Cosa bisogna fare per attivare FaceID sul proprio telefonino? Semplice, dovete seguire questi passaggi. Prima di tutto dovete controllare di avere una versione dell’applicazione aggiornata (almeno alla 2.19.20), altrimenti non potete sfruttare questa funzione.
Poi accedete a WhatSapp come fate di solito, andate su “Impostazioni”, selezionate la voce “Account” e scegliete “Privacy”, poi selezionate la voce “Blocco schermo” e spuntate “Face ID”. Ora il blocco schermo sarà abilitato.
Questa funzione è attiva solo con iPhone ma se avete uno smartphone Android potete risolvere facilmente facendo così. Potete accedere a “Impostazioni (icona dell’ingranaggio)”, selezionare Dati biometrici e password, toccare “Riconoscimento del viso” e, successivamente, su Registra il volto. Tornare su Impostazioni e selezionare Sicurezza -> Blocco App e spuntare WhatsApp nella lista delle app.
In alternativa si può bloccare il telefono tramite l’impronta digitale Touch Id. Aprite WhatsApp, toccate i tre puntini in alto a destra, entrate in Account -> Privacy -> selezionare Blocco con impronta digitale -> attivare Sblocca con impronta digitale.
Le smart tv possiedono una videocamera dalla quale spiano le vostre attività? Cosa c'è di…
L'evoluzione tecnologia ha portato i cittadini a una vivere una serie di condizioni praticamente obbligatorie.…
Rischi continui per gli utenti del web. Troppe dinamiche possono guastare la stessa armonia, e…
Arriva la nuova frontiera della truffa: degli hacker hanno sviluppato un modo per rubare anche…
La scienza ha stabilito dopo anni la verità sulla correlazione tra smartphone e tumori: ecco…
C'è una funzione di Whatsapp che non tutti conoscono e che invece rappresenta una comodità…