C’è una nuova feature in procinto di essere lanciata su WhatsApp. Così potrete finalmente proteggere tutto.
Se ancora oggi WhatsApp viene considerata la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo, molto lo si deve al lavoro fatto quotidianamente dal team di sviluppatori. Sempre attento a raccogliere ogni feedback dei suoi utenti e ad agire di conseguenza, andando sia a rilasciare nuove funzionalità che a migliorare quelle già disponibili all’interno dell’app per smartphone e per computer.
Stando a quanto emerso, a breve dovrebbe arrivare una nuova feature che promette di essere rivoluzionaria. Ancora una volta ci si andrà a concentrare sulla sicurezza degli utenti iscritti. Fattore che da sempre è uno ai quali l’azienda di Zuckerberg presta più attenzione. Dopo aver aggiornato l’app, sarà possibile proteggere tutto in maniera facile e veloce. Ecco tutti i dettagli su quest’interessante update.
WhatsApp, i dettagli del nuovo aggiornamento in arrivo
Secondo quanto rivelato dagli esperti di WABetaInfo, la nuova versione beta per Android 2.23.22.4 di WhatsApp contiene un interessante aggiornamento che va a riguardare la sicurezza degli utenti. Vi consigliamo di installarlo subito non appena verrà reso disponibile in pianta stabile, perché potrebbe svoltare il vostro normale utilizzo della piattaforma di messaggistica.
Nello specifico, verrà introdotta una nuova funzionalità con un codice segreto per le chat bloccate. Che va ad aggiungersi al fenomeno di cui si parla già da tempo e che sta seguendo il team di sviluppatori, che già negli ultimi mesi aveva condiviso dei piani sulla possibilità di scegliere una password personalizzata per poter accedere alla cartella di chat protette.
E non è finita qui perché, sempre nell’ultima versione beta per Android, sarà possibile sfruttare alcune scorciatoie per migliorare e velocizzare il processo di blocco delle chat. Basta andare nell’elenco dedicato e poi fare tap sui tre puntini in alto a destra. Tra le varie voci disponibili, ci sarà anche l’opzione “Blocca chat”. In questo modo, selezionando la conversazione che più vi interessa, potrete decidere di impostare un codice di blocco per potervi accedere.
La novità è al momento in fase di test per i soli developer beta di Android. Prima del rollout a livello globale e per tutti, bisognerà passare dalla versione beta per iOS. E quando si sarà accertato che non ci sono bug ed errori di alcun tipo, il team di sviluppatori provvederà a rilasciare l’ultima versione disponibile e aggiornata per iOS ed Android.