Da oggi, tramite la videochiamata su WhatsApp si potrà anche condividere lo schermo. Ecco come attivare subito la novità.
Il lavoro da parte del team di sviluppatori di WhatsApp non sembra volersi fermare. L’azienda è sempre attenda ai feedback dei suoi utenti, e vuole reagire di conseguenza andando a studiare e a lanciare strumenti utili che possano rendere l’intera esperienza ancor più completa e coinvolgente. Nel corso di questo 2023 sono arrivati alcuni aggiornamenti davvero molto interessanti, ma ce ne sono tanti altri in fase di test che meritano la giusta attenzione.
Uno in particolare, di cui si sta iniziando a parlare solo ora e che sarà disponibile nei prossimi giorni. Con il rollout che è già partito a livello globale e verrà completato a breve. Se avete già l’ultimo update da poter scaricare, fatelo subito e potrete godere della condivisone schermo durante una videochiamata. Una feature incredibile e che potrà tornarvi comoda in diverse situazioni.
WhatsApp, ecco come condividere lo schermo in videochiamata
Grazie agli ultimi sforzi del team di sviluppatori di WhatsApp, ora potete anche condividere lo schermo mentre siete in videochiamata con un vostro amico, parente o collega. Una novità parecchio utile e a lungo richiesta dai consumatori, che potranno finalmente sfruttare questo strumento aggiuntivo per poter condividere con altre persone ciò che stanno facendo o vedendo. Senza andare a spendere nulla o utilizzare app di terze parti.
Tutto quello che dovete fare è aprire l’app di WhatsApp, scegliere un contatto – anche solo per fare un test – e avviare una videochiamata. Quando questo risponderà, ci sarà una barra di pulsanti nella parte inferiore se siete da Android o superiore da iPhone. Oltre al tasto per disattivare la cam, il microfono o per chiudere la call, ce ne sarà uno nuovo che rappresenta una sorta di schermo con tre barre laterali.
Cliccandoci sopra, come per magia, partirà la condivisione del proprio schermo in tempo reale. L’altra persona avrà la possibilità di vedere ciò che voi state facendo. E può essere utile per far vedere un video, un problema che si ha col telefono, una presentazione Powerpoint, il livello impossibile di un gioco e chi più ne ha più ne metta. Come detto, l’aggiornamento è in fase di rilascio proprio in questi giorni. Ecco perché potreste dover aspettare ancora prima di poter sfruttare la feature. Il tempo che WhatsApp riesca a distribuire la versione a tutti.