Usi il cellulare in auto o viaggi senza cintura? Adesso ti scoprono subito, ecco come

Se commetti queste infrazioni alla guida, ora ti scoprono davvero con un niente e le sanzioni sono pesanti. Ecco come fanno 

Sappiamo bene che certe infrazioni del Codice della Strada possono portare a prendere multe belle salate, ma il punto, in realtà non è questo.

Se guidi con cellulare e senza cintura, ecco come ti scoprono
Se guidi con cellulare e senza cintura, ecco come ti scoprono -tecnocino.it

Il punto, infatti, è che quando si guida bisogna essere concentrati per il proprio bene e quello delle altre persone, in modo da non incorrere in incidenti, feriti e altri gravi episodi che vanno al di là della semplice multa. La sanzione, infatti, viene proprio dal dare l’esempio, perché ad ogni comportamento pericoloso, corrisponde un potenziale rischio per se stessi e per chi è intorno.

Chiaramente, quando si sta per strada, ognuno deve fare attenzione a non creare danni ad altre persone, e se tutti si comportassero in modo corretto, avverrebbero molto meno problemi. Ci sono delle situazioni non dipendenti dalla propria volontà, ma tutto ciò che si può fare per non incappare in situazioni di rischio, deve essere fatto.

Guida col cellulare o senza cintura, ecco come ti scoprono

Una delle infrazioni più rischiose è guidare con il cellulare in mano. Basta un attimo, infatti, e può accadere l’irreparabile. Oggigiorno, però, se guidi col telefono, possono beccarti subito. Ecco come fanno. Oggigiorno, si sta diffondendo uno strumento di rilevazione delle infrazioni, un’autovelox per l’esattezza, in grado di filmare all’interno del tuo abitacolo.

Guida senza cintura di sicurezza, ecco come ti beccano
Guida senza cintura di sicurezza, ecco come ti beccano-tecnocino.it

In alcune città lo stanno già testando, e il suo nome è TruCam. L’utilizzo di questo strumento è destinato a crescere, finché non sostituirà definitivamente i normali autovelox. Si tratta di uno strumento in grado di rilevare veicoli che si avvicinano e si allontanano, con un laser molto potente, in grado di intercettare un veicolo con velocità fino a 320 km, da una distanza fino a 1,2 km.

Se l’auto supera il limite di velocità, si scatterà una foto o il dispositivo farà anche un video. Con questo strumento, dunque, si possono rilevare molte infrazioni e scattano diverse multe. Ergo, se un’automobilista vuole infrangere le norme, non può sfuggire. Per evitare queste multe, l’unica soluzione è guidare con coscienza, rispettare i limiti di velocità, non usare il cellulare e soprattutto, mettere la cintura di sicurezza. Quando si rispettano le regole, non c’è nulla di cui preoccuparsi e le multe saranno solo un miraggio.

Gestione cookie