Una novità davvero importante per gli utenti Telegram, nella cosa alla popolarità con WhatsApp: i dettagli da sapere
Nell’ambito delle piattaforme di messaggistica istantanea, a contendersi la fama e il successo sono quantomeno due protagoniste, quali Telegram e WhatsApp: un aspetto legato alla chat blu potrebbe rappresentare un grande passo, nella costante ‘lotta’ alla fama.
Quando si parla di tecnologia e di comunicazione, il pensiero di tutti gli appassionati e non solo va inevitabilmente alla messaggistica istantanea e, di riflesso, a tutte le piattaforme disponibili che propongono e permettono tale servizio; tra queste, non possono mancare di certo due grandi attori sulla scena, ovvero sia Telegram e WhatsApp.
Le due piattaforme, infatti, per così dire si sfidano a colpi di novità e aggiornamenti tesi a migliorare le funzioni già presenti o introdurne di nuove, allo scopo di rendere sempre più ricca e coinvolgente l’esperienza d’uso utenza, ma anche poiché alla caccia di una popolarità e di un utilizzo, da parte degli utenti, sempre maggiore.
Le storie anche su Telegram, oltre che su WhatsApp: i dettagli della funzione
E proprio al riguardo, una novità degli ultimi tempi, e che magari non tutti ancora conoscono, si lega proprio a Telegram. Tale piattaforma in questione infatti ha da un po’ deciso infatti di lanciare una funzione apparsa già sui più noti social e anche su WhatsApp stesso, ovvero le Storie.
È un passo importante, quello ha a che fare con Telegram e con l’adozione della funzione delle Storie, negli ultimi tempi, e che rappresenta una novità rilevante per quel che riguarda la fama e il consenso conteso con WhatsApp, nell’ambito della messaggistica istantanea.
Al pari infatti di quanto già è possibile fare su Instagram, Facebook e WhatsApp, ora anche l’utenza Telegram può utilizzare le Storie e dunque condividere immagini istantanee con i propri contatti, così come brevi clip. Inoltre, chi visualizza le storie su Telegram, ha modo anche di poter commentare post e contenuti dei contatti in rubrica, e ciò può poi dare il via, eventualmente, a delle conversazioni.
La possibilità di poter impiegare le storie su Telegram è già presente sui device più recenti iPhone ed Android, in virtù del relativo aggiornamento. L’utenza della chat blu la possibilità di impiegare le Storie per i profili privati, mentre tale possibilità non è ad ora disponibile per quel che riguarda i canali ed i gruppi.